Il 2012 parte con il piede sbagliato
La Gallaratese cade in casa contro il Seregno, il Verbano pareggia in casa contro il Borgosesia e la Caronnese raccoglie un solo punto a Gozzano
La prima giornata del campionato di serie D del 2012 non porta successi alle varesine, con i pareggi di Verbano e Caronnese, che perdono delle invitanti occasioni per fare un bel salto in classifica, e la sconfitta casalinga della Gallaratese contro il Seregno, che sottolinea come la squadra di Bortolas non ha del tutto cancellato le scorie di un dicembre terribile.
GIRONE A – VERBANO-BORGOSESIA 1-1 – Il Verbano si fa bloccare sul pari interno dal Borgosesia non sfruttando una buona occasione per muovere un passo importante in classifica e iniziare il 2012 con un altro piglio. Succede tutto nel finale di partita, con un botta e risposta nel giro di un minuto. Gli ospiti passano in vantaggio al 42’ con Giacomoni, ma la squadra di Di Marco non lascia agli ospiti nemmeno il tempo di esultare e pareggia con il gaucho Magnoni.
GIRONE B – GOZZANO-CARONNESE 1-1 –
La Caronnese non riesce a tornare alla vittoria nemmeno nel 2012, anche se oggi forse il pari le sta stretto. Contro un avversario tutt’altro che semplice da incontrare, come il Gozzano, i rossoblu sono riusciti a passare in vantaggio al 2’ della ripresa con Di Napoli, tornato ad esultare dopo un lungo periodo di digiuno. Il gol di Re Artù non è però bastato alla formazione di Cotta, che è stata raggiunta al 37’ da Poi, che ha regalato un punto importante alla propria squadra. La classifica intanto non poerdona, declassando la Caronnese al quinto posto, superata anche dall’Olginatese. Il mercato ha portato i primi rinforzi ai rossoblu e l’ultimo in ordine di tempo, ma primo per importanza, è Ignazio Cocchiere (nella foto), attaccante ex Pro Patria che nel girone di andata ha fatto molto bene con la casacca della Gallaratese.
GALLARATESE-SEREGNO 1-2 – Pessimo inizio di anno per la Gallaratese, che perde alle “Azalee” contro il Seregno in un vero e proprio scontro diretto per la zona salvezza. Gli ospiti partono meglio e al 4’ si portano in vantaggio con l’ex di turno Sarao. Al 37’ Santobuono pareggia i conti sfruttando un bell’assist di Pellegatta, ma al 42’ Marin sfrutta un’altra indecisione della difesa biancoclu per insaccare di testa la rete che vale la vittoria perg li azzurri. Gallaratese che ora vede nero, a sole due lunghezze di distanza dall’ultimo posto, dopo sono accasate Colognese e Fidenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.