Killer Bees più forti degli infortuni
Varesini in campo con soli otto uomini ma vincenti contro il Chiasso. Doppiette di Bianchi, Asselstine e Malacarne
Vittoria storica per i Killer Bees Varese, non tanto per l’impatto sul campionato o per particolare importanza sportiva, quanto perché i gialloazzurri sono riusciti a battere fuori casa il Chiasso con solo otto uomini a disposizione. Un successo fatto di impegno e sacrificio prima ancora che di tecnica e tattica quindi, con i varesini falcidiati dagli infortuni a catena (ko anche il recente acquisto Lorioli oltre a un’altra decina di uomini). In porta, senza Soleto e Bianchi, è così andato Devin Toletti rientrato dagli impegni di studio a Bologna e subito catapultato sul ghiaccio da coach Cacciatore.
Il Chiasso ha iniziato subito all’arrembaggio, sfruttando di sfruttare la cortissima panchina dei varesini, ma dopo il gol subito da Moro i Killer Bees hanno pareggiato con Matteo Bianchi bravo a saltare anche il portiere. I ticinesi si sono portati sul 2-1 con Spinedi (di pattino, non visto dagli arbitri) ma ancora Bianchi ha chiuso il primo terzo sul 2-2. Un punteggio che ha dato ulteriore fiducia alle Api le quali, nel periodo centrale, hanno messo ko i padroni di casa con le reti di Asselstine (doppietta) e Derek Toletti. Chiasso "suonato" e infilato ancora due volte negli ultimi 20′ in cui Varese ha definito il punteggio con una doppietta di Malacarne, poi cacciato con una penalità partita. Ma ormai i tre punti erano saldamente nelle mani di Terruggia e soci.
Hc Chiasso – Varese Killer Bees 2-7 (2-2, 0-3 , 0:2 )
Reti: 05.19 Moro, 06.54 Bianchi (Sansonna,Toletti D) ,10.15 Spinedi,10.38 Bianchi Matteo (Sansonna),26.29 Asselstine( Barban,Malacarne) ,31.49 Asselstine, 36.23 Toletti D,41.44 Malacarne RIGORE ,50.06 Malacarne.
Varese: Dev. Toletti, Barban, M. Bianchi, Vischi, Terruggia, Malacarne, Cesarini, Sansonna, Der. Toletti, Asselstine. Coach: Cacciatore.
Penalità: Varese Killer Bees 82’ Hc Chiasso 82’
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.