La montagna diventa un maxischermo per celebrare la ferrovia

Lo spettacolo di luci è proiettato sulla parete nord della Jungfrau. L'iniziativa è organizzata in occasione del centenario del trenino a cremagliera

svizzera proiezioni sulla montagna Un imponente spettacolo di luci è stato organizzato in Svizzera in occasione del centenario della Jungfraubahn, il trenino a cremagliera che porta sulla Jungfrau nel Oberland Bernese. La parete della montagna che tocca i 4.158 metri, viene illuminata ogni notte fino all’8 gennaio con dei giochi di luce progettati dell’artista Gerry Hofstetter. Le immagini rappresentano la bandiera svizzera, il trenino stesso e Adolf Guyer-Zeller, il fondatore della ferrovia.

Galleria fotografica

La vetta diventa un maxischermo 4 di 8

La Jungfrau (toponimo che significa la Vergine) è una montagna delle Alpi Bernesi a cavallo tra il Canton Berna ed il Canton Vallese, la cui altezza è di 4.158 metri, risultando così la terza più elevata vetta della regione alpina dell’Oberland bernese dopo il Finsteraarhorn e l’Aletschhorn.

Le immagini possono essere ammirate in diretta anche dalla webcam orientata sulla parete innevata e che trasmette le proiezioni ogni notte fino all’8 gennaio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La vetta diventa un maxischermo 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.