La Pro Patria riparte da Santarcangelo
Per la prima del 2012 i tigrotti saranno impegnati al "Mazzola" domenica 8 gennaio alle 14.30
La Pro Patria si lascia alle spalle un 2011 difficile
e riparte dal campo del Santarcangelo, lo stadio “Mazzola”, dove sarà impegnata per la prima di ritorno domenica 8 gennaio alle 14.30.
Il tecnico dei tigrotti, Giovanni Cusatis, non potrà contare sull’importante apporto del portiere titolare, Matteo Andreoletti, mentre potrà schierare nuovamente le punte, assenti a Mantova per squalifica, Serafini e Cozzolino, oltre che del centrocampista Bruccini. In porta ci sarà Frasca, atteso a dimostrare di valere i galloni di titolare, in difesa, da destra a sinistra, scenderanno in campo Bonfanti, Nossa, Polverini e Pantano. A centrocampo possibile l’impiego di Vignali davanti alla difesa, con Bruccini e Mora ai lati; in zona avanzata Giannone dovrebbe vincere il ballottaggio con Cortesi e giocare alle spalle della coppia Serafini-Cozzolino. I tigrotti avranno una carica in più pensando alla gara di andata, quando i romagnoli schiacciarono i biancoblu 3-0 allo “Speroni” alla prima di campionato.
La squadra guidata da mister Giuseppe Angelini sta facendo un ottimo campionato, pur essendo una neo promossa dalla serie D, e si trova al quinto posto in classifica, in piena zona playoff, anche se nell’ultima uscita i gialloblu hanno perso 3-0 a Casale. La gestione della squadra è fortemente condizionata dai tifosi, che grazie al sistema “Squadra Mia”, possono condizionare le scelte del mister e della società in fase di mercato. L’uomo da tenere sotto stretta osservazione sarà l’attaccante Ivan Graziani, lo scorso anno al FeralpiSalò, che quando vede la maglia della Pro riesce sempre a scatenarsi. Le difficoltà maggiori saranno per la difesa, reparto che avrà assenti per squalifica Locatelli e Arrigoni.
Santarcangelo-Pro Patria (probabili formazioni):
Santarcangelo (4-3-3): Nardi; Fabbri, Gregorio, Ferrari, Caidi; Del Pivo, Obeng, Baldinini; Ferri, Scotto, Graziani. All.: Angelini.
Pro Patria (4-3-1-2): Frasca; Bonfanti, Nossa, Polverini, Pantano; Bruccini, Vignali, Mora; Giannone; Serafini, Cozzolino. All.: Cusatis.
Arbitro: sig. Caso di Verona (Dal Cin e Ponzeveroni).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.