Mastini, pareggio amaro in Val Venosta

Avanti di tre reti i gialloneri vengono raggiunti, tornano in vantaggio ma subiscono il 4-4 a pochi secondi dalla sirena. Varesini ancora terzi ma il Trento si avvicina

L’Hockey Club Varese torna dalla Val Venosta con un pareggio utile a mantenersi al terzo posto nel campionato nazionale di Serie C, anche se il mancato successo permette al Trento inseguitore di avvicinare i gialloneri in classifica.
Sulla pista altoatesina la partita termina 4-4 ma i Mastini hanno gettato al vento una ghiotta occasione visto che si sono fatti rimontare lo 0-3 iniziale, parziale creatosi nel primo periodo e durato fino al 44′ quando i padroni di casa hanno iniziato la rimonta. E nell’ultimo minuto di gioco Varese non è riuscita a difendere la rete di De Lorenzo, autore del 3-4 a 57" dalla sirena perché subito dopo Unterholzner ha infilato la porta di Marchetti per il gol che ha fissato il punteggio finale, con i Mastini che hanno protestato per un fallo non fischiato dall’arbitro Manfroi.
Il Varese, come accennato, è partito alla grande: Piccinelli, Milo e Sorrenti nel giro di un quarto d’ora hanno messo al tappeto tre volte il Val Venosta, a lungo incapace di perforare la difesa di coach Kudrna. Poi, nel terzo finale, la "remuntada" con tre gol in 12′ che ha rimesso tutto in gioco prima del botta e risposta nelle ultimissime battute.

Val Venosta – Hc Varese 4-4 (0-3; 0-0; 4-1)

Marcatori: Piccinelli (Va – Marchetti) 0-1; Milo (Va) 0-2; Sorrenti (Va – Cortenova) 0-3. Clemente (Vv – Schwellensattl) 1-3; Barbera (Vv – Lamprecht) 2-3; Lampacher (Vv – Hunterholzner) 3-3; De Lorenzo (Va – Milo) 3-4; Unterholzner (Vv – Von Pfoelst, Schwellensattl) 4-4.

Varese: Marchetti (Broggi); Barbieri, Cortenova, De Lorenzo, Lo Russo, Rossi, Mannini; Andreoni, Ceccato, Di Vincenzo, Fiori, Mazzacane, Milo, Piccinelli, Privitera, Senigagliesi, Sorrenti. All. Kudrna.

Classifica: Ora* 24; Dobbiaco** 21; VARESE 19; Trento* 17; Val Venosta**, Alleghe** 12; Como 9, Aosta**** 8; Feltre* 4, Leifers* 2. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.