Mastini, tre reti e vittoria con l’Aosta

I ragazzi di Kudrna fanno valere il fattore campo e battono 3-1 i "Gladiatori". Varese tallona le prime della classe

I Mastini di Zdenek Kudrna fanno valere il fattore campo e si impongono con un secco 3-1 sull’Aosta, proseguendo con il proprio cammino da zone alte della classifica in Serie C nazionale.
La vittoria matura soprattutto nel periodo centrale quando i gialloneri trovano due volte la via della rete nel giro di 7′: prima segna Di Vincenzo, poi Senigagliesi e le marcature servono a scacciare i timori del terzo iniziale. Dopo l’1-0 rapidissimo (appena 40") di Sasà Sorrenti infatti, l’Aosta si è dimostrato avversario arcigno (e non a caso aveva fatto soffrire anche la capolista Ora) e capace di ricorrere anche alle cattive per fermare gli avversari. I "gladiatori" avevano dunque pareggiato con Lombardo e alla prima sirena le due squadre sono andate al riposo sull’1-1. Poi, come detto, è venuto a galla il maggior talento del Varese, anche grazie a una panchina più lunga e il 2-0 del secondo parziale è stato decisivo. Negli ultimi 20′ i ragazzi di Kudrna hanno potuto controllare e incamerare i due punti. Da ripetere sabato prossimo in trasferta a Feltre, contro un’avversaria decisamente alla portata di Andreoni e compagni.

Hc Varese – Aosta Gladiators 3-1 (1-1; 2-0; 0-0)

Marcatori: Sorrenti (V – ast Privitera, Piccinelli) 1-0; Lombardo (A – Zambaiti, Bonnet) 1-1. Di Vincenzo (V – Piccinelli, Andreoni) 2-1; Senigagliesi (V – Lo Russo) 3-1.
Varese: Marchetti, Broggi; Barbieri, F. Borghi, Cortenova, De Lorenzo, Gaggini, Lo Russo, Rossi; Andreoni, Ceccato, Di Vincenzo, Fiori, Mazzacane, Milo, Piccinelli, Privitera, Senigagliesi, Sorrenti. All. Kudrna.

Classifica: Ora* 26; Dobbiaco** 23; VARESE 21; Trento* 17; Alleghe** 13; Val Venosta** 11; Como 9; Aosta**** 8; Feltre* 6; Leifers* 2.
Ogni * = una partita in meno rispetto alle squadre finora più impegnate (Varese e Como: 15 gare).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.