Pattinar m’è dolce su questo lago

Le bellissime immagini di un lettore che questa mattina ha scattato sul lago di Ghirla. Con una particolare premessa: attenzione al ghiaccio sottile

lago ghirlaSubito una premessa, visto i trascorsi di inverni ben più rigidi: la nostra non è un’istigazione a pattinare, né uno spot al pericolo, semplicemente una cronaca a scatti proposta da un lettore di Varesenews
Mario invia infatti alcune immagini del lago di Ghirba, riprese questa mattina, 15 gennaio, attorno alle 11.30.
«Nonostante l’inverno straordinariamente caldo, il lago è ghiacciato per la maggior parte», scrive il lettore «ed oggi vi è anche chi si azzarda a pattinarci sopra».
Già negli anni passati, in diverse occasioni e con strato di ghiaccio ben più spesso, numerose persone si sono cimentate in pattinate invernali.
Non è stato infrequente ammirare, negli anni passati, anche il lago di Varese completamente ghiacciato. Quello di Ghirla, ben più piccolo, si ghiaccia più facilmente. Non è possibile rimanere indifferenti a queste foto, che ritraggono una natura selvaggia e stupenda, in una delle cornici più suggestive della provincia. Resta il consiglio: cautela e attenzione, anche perché – ed emerge anche da alcune delle foto – lo strato di ghiaccio è molto assottigliato.

Galleria fotografica

Lago di Ghirla ghiacciato 4 di 13
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lago di Ghirla ghiacciato 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.