Più multe e meno incidenti, la polizia locale festeggia a Bregazzana

Presentato dal comandante Antonio Lotito e l’assessore Carlo Piatti il bilancio operativo del 2011. Sono state 44.340 le multe staccate durante l’anno

Più multe, qualche incidente in meno e, fortunatamente, meno vittime della strada. La polizia locale varesina ha presentato in comune a Varese il bilancio operativo del 2011. Una fitta serie di dati che raccontano l’attività di un anno di lavoro die vigili urbani.
C’erano il comandante Antonio Lotito e l’assessore con delega alla polizia locale Carlo Piatti, ed ecco cosa viene fuori dai dati.
Sono state 44.340 le multe staccate l’anno scorso per le violazioni del codice della strada, 3mila in più dell’anno precedente. Ad aumentare sono stati anche i provvedimenti di rimozione dei veicoli in sosta non consentita, ben 235 nel 2011.
Per fortuna a scendere sono stati invece i dati degli incidenti stradali: 666 nel 2011, contro i 695 dell’anno precedente, e tre vittime contro le 7 persone decedute nel 2010.
«Semplici dati statistici che però non raccontano la complessità dei servizi offerti dalla polizia locale – ha spiegato il comandante Lotito -: importantissima è stata nel 2011 l’opera di educazione stradale svolta dagli agenti all’interno delle scuole in progetti concordati con i docenti. Così come importante sono stati il servizio di presenza nei quartieri a diretto contatto con i bisogni dei cittadini». La polizia locale festeggerà con la cittadinanza domenica 23 gennaio a Bregazzana alle 10.30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.