Robur sempre più giù, volano le legnanesi
Ottava sconfitta della Abc che perde anche a Montecatini. La Royal torna in vetta, bene la Ltc. In DNC brilla solo Saronno, buone notizie per le varesine di C2 e serie D
Continua il calvario della Robur, arrivata all’ottava sconfitta consecutiva sul campo di Montecatini. I ragazzi di Garbosi ancora una volta non demeritano ma alla lunga cedono alla formazione toscana in una partita a punteggio molto alto (95-86). Il coach varesino ha ruotato tutti gli uomini a disposizione, trovando in Matteucci (foto L. Minotto) e Nobile i principali terminali offensivi (19 e 17 punti) ma ciò non è bastato per tornare dalla località termale con i due punti. Ora la situazione è ancora più complicata e su Garbosi inizia a circolare qualche voce di esonero, cosa inconsueta in casa Abc.
È festa invece nel Legnanese con la Royal che ritrova la vetta della classifica e la Ltc sempre più proiettata in zona playoff. I biancorossi di Piva vincono anche a Castelnovo tenendo i padroni di casa sotto i sessanta punti (58-68 il finale, il 6% da 3 punti per la Coop7), cosa che permette agli Knights di fare l’indispensabile in attacco dove brilla ancora Ferrari (18 punti). Il ko di Lucca contro Bologna permette quindi il riaggancio in testa ai toscani a quota 26 punti, ma la stessa Fortitudo e Mirandola seguono da vicino con 24.
Prosegue nel suo gran momento anche la Ltc di Albanesi che supera anche il fanalino di coda Prato (78-67) con il solito, strepitoso Vitali autore di 27 punti con 10 falli subiti. Buona la prova balistica dei "draghi" dall’arco: nel 38% spiccano il 2/3 di Maspero e il 3/6 di Stefano Mercante che chiudono a quota 13. Ora la Ltc, insieme a Empoli, ha agguantato Torino al quinto posto.
DNB – Risultati e classifica
Fa ancora la voce grossa Saronno che supera 86-68 Lissone e rimane al secondo posto in classifica con Desio e Crema, mentre Monticelli resta imbattuta e inarrivabile. Gran prova di squadra per la Press Bolt che ne manda sei in doppia cifra con Rossetti autore di 16 punti con 10 rimbalzi. Non riesce invece a instaurare una striscia vincente il Campus di Malavasi che dopo la vittoria con Bergamo perde a Bernareggio (68-59). Bellotti e Balanzoni (16 e 13) ci provano ma la prova di Taborelli (19 con 10 rimbalzi) dà i due punti ai brianzoli. Perde di nuovo, e questa volta in volata, il 7Laghi di Legramandi cui non bastano le belle prove di Fedrigo (16+8) e del veterano Fontanel. Il bomber Pedrini (23) è decisivo e la rimonta gialloblu si ferma sul più bello.
DNC – Risultati e classifica
In serie C2 si è completata la 14a giornata, aperta con il botto prima di Natale dalla vittoria di Cassano Magnago contro Nerviano che ha permesso alla Tau Service di acchiappare i milanesi in vetta al girone. Prima delle feste si erano giocati anche il derby tra Valceresio e Marnate (63-71 per la Café el Mundo) e la gara tra Casorate e Magenta vinta dalla Hydrotherm.
La gran giornata delle varesotte è proseguita con i successi di Gallarate, Bosto, Daverio e Cislago: la Primavera ha superato Cornaredo 77-68 con 25 di Tocchella, i nerazzurri hanno superato nettamente Gambolò (86-66) con Leoni protagonista (18) mentre i Rams tornano al successo battendo Boffalora in volata (55-52, Pellegrini 16). Infine la Soceca espugna Cerro Maggiore 65-76 con 20 punti a testa per Marranzano e Cattaneo.
C Regionale – Risultati e classifica
Ancora una partita decisa a tavolino nel camponato di Serie D dove Gavirate perde 0-20 per il mancato arrivo del medico obbligatorio, giunto in leggero ritardo sul campo di gioco. I due punti vanno così a Fagnano che sale accanto alla Sportiva nel gruppone che lotta per il terzo posto. A quota 16 ci sono anche Venegono, sconfitta dalla capolista S. Vittore, e la sorprendente Caravate che supera Rho in volata. Tradate mantiene la vetta dominando Paderno e il quadro varesotto si completa con la vittoria del Verbano e il ko di Castronno in due partite anticipate prima di Natale.
D Regionale – Risultati e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.