Serie D da incubo, va meglio in Eccellenza
Tre sconfitte per l'interregionale; la Solbiatese frena la capolista, ma la Sestese non ne approfitta. Bene Gavirate e Vergiatese
Brutta giornata per le varesine della serie D,
con tre sconfitte in tre gare disputate. In Eccellenza la Solbiatese ferma la capolista Pro Sesto, ma la Sestese non ne approfitta.
SERIE D – Il Verbano, dopo le prime due gare vinte con il nuovo tecnico Alfonso Di Marco, sembra essersi smarrito ancora, non avendo ancora conquistato una vittoria nel 2012, ma soprattutto dopo aver perso in casa per 3-0 contro la Caratese, guidata in attacco dal bomber varesino Simone Moretti, vero mattatore dell’incontro. I rossoneri dovranno ritrovare in fretta la giusta rotta se non vorranno finire nei bassifondi. Intanto la società è corsa ai ripari comprando un altro attaccante, Samuel Ambrosoli, classe 1992 scuola Varese, lo scorso anno al Borogsesia.
La Caronnese, dopo una vittoria che aveva fatto ben pensare, ha perso in casa della Castellana per 2-1, non mostrando affatto i miglioramenti fatti sette giorni prima. La squadra di Cotta ha subito sulbito un gol senza riuscire mai a rientrare seriamente in partita e siglando il gol solo nei minuti di recupero, a gara ampiamente chiusa.
Sembra in fase di ripresa la Gallaratese, che in casa è stata sconfitta per 2-1 contro il Pontisola, ma i bergamaschi hanno dovuto sudare non poco per avere la meglio, effettuando il definitivo sorpasso solo nel finale, dopo che la partita è apparsa per lunghi tratti equilibrata.
ECCELLENZA – La Solbiatese riesce nell’impresa di strappare un punto sul campo della capolista Pro Sesto. La gara, finita 2-2 è stata decisa dalle reti di Pastore e Cariraghi per i milanesi e Marchi e Agazzone per i nerazzurri. La Sestese non ne approfitta, pareggiando a sua volta sul campo della Bustese per 1-1; reti di Vieri per i ticinesi e Sarr per i padroni di casa. Accorciano verso la vetta l’Inveruno e la Sommese, che supera in trsaferta il Garlasco per 3-2, con le realizzazioni di Fumarolo, Marjanovic e Marzio. Il Marnate si consolida al quinto posto battendo 2-1 il Cairate grazie alle firme di Apella e De Milato, mentre non è bastato agli uomini di Curatolo il momentaneo vantaggio di Aloe. Un Gavirate da assalto supera 3-0 l’Atletico con gol di Di Nola, Fodero e Sottocorona. Tre punti ache per la Vergiatese, che espugna il campo del Roncalli grazie ad un guizzo in pieno recupero di Fiumicelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.