Varese – Bari 0-2
Squadre in campo a Masnago dalle 15. Maran lancia Cellini in avanti e sceglie Figliomeni al posto di Troest. Nei pugliesi non c'è Dos Santos per un acciacco. All'11' del primo tempo gol di Caputo.Raddoppio del Bari al 32' della ripresa con Stoian. Risultato finale Varese- Bari 0-2
Seondo tempo
47′ – Il Bari anconra non pago di gol cerca la terza rete con Bogliacino che, servito da Stoian, scarica un sinistro violentissimo parato da Bressan ( il migliore in campo del Varese)
45′- 4 minuti di recupero. Ammonito Stoian
42′ Il Bari sostituisce Scavone con Bogliacino. Il Bari sta meritando il vantaggio.
41′- Ancora Stoian che salta facile Grillo e deposita la palla sui piedi di De Falco che sbaglia clamorosamente.
40′- Varese pericoloso con Neto e De Luca ma Lamanna fa buona guardia.
33′ – Dentro Pettinari per Pucino, ma è il Bari che si rende pericoloso ancora con Stoian che si vede respingere un tiro a botta sicura.
32′ – GOL del Bari con Stoian che ribadisce in rete un tiro di Donati non trattenuto da Bressan
31′ – Grillo subito dopo sfiora l’autogol su un cross di Stoian
29′ – Discesa incontrastata di Grillo sulla sinistra che mette dentro un cross che nessuno intercetta
27′ – Neto ci prova su lancio di Nadarevic , ma la su girata viene messa in angolo da un difensore
26′- Nel Bari entra Defendi per Forestieri
23′- Ancora il Bari vicino al gol: disimpegno sbagliato di Kurtic che regala un pallone a Forestieri che calcia di potenza ma si vede respingere la palla da un attento Bressan, sulla cui ribattuta arriva Stoian che manda fuori
21′- Espulso Maran
16′ – Nel Varese entra Carrozza per Zecchin
15′ – Bari ancora pericoloso con Donati che dal limite lascia partire un tiro secco e centrale bloccato da Bressan.
12′- Clamorosa occasione sbagliata da Caputo, a un metro dalla porta in piena solitudine ha mancato una palla facilissima su assist del solito Stoian, a sua volta servito in profondità da Forestieri
10′ Ammonito Ceppitelli del Bari per gioco scorretto.
7′- Ancora Neto che sembra voler riscattare un primo tempo a dir poco opaco. Il brasiliano lancia in profondità De Luca che lascia sul posto il marcatore e sfodera un destro a incrociare che sfiora il palo alla destra di Lamanna.
6′- Neto atterrato da Ceppitelli in area. L’arbitro non fischia
4′- Varese più intraprendente in questo inizio di ripresa. Neto risente positivamente dell’ingresso di De Luca che libera spazi.
2′- Atterrato De luca in area, protesta il Varese, l’arbitro lascia correre.
1- Nel Varese dentro De Luca per Cellini
Primo tempo
Primo tempo dominato dal Bari. Stoian e Forestieri padroni del centrocampo, Donati in difesa neutralizza le punte biancorosse. Sul piano fisico il Bari gioca come dovrebbe fare il Varese: lotta su ogni pallone con delle ripartenze velocissime, che liberano quasi sempre un uomo nell’area avversaria.
45′- un minuto di recupero.
40′-Ancora Forestieri imprendibile lascia partire un bellissimo cross dalla sinistra non agganciato da Caputo in ritardo sulla palla
38′ – Ammonito Donati per fallo su Nadarevic, andato in fuga sulla destra.
37′ – Stoian e Forestieri padroni del centrocampo. Ammonito Kurtic per fallo su Forestieri. Sulla punizione conseguente gran botta di Donati dal limite bloccata da Bressan. Bari in cattedra
31′- Il varese sembra risvegliarsi dal torpore, Kurtic fa vedere uno dei suoi colpi, lancia in profondità Cellini che entra in area ma viene anticipato.
29′- Nadarevic si ricorda cosa sa fare sulla fascia, salta Garofalo e mette un cross invitante per Cellini che devia di testa fuori dallo specchio della porta.
23′- Il bari sta meritando il vantaggio, Stoian, il migliore dei suoi, colpisce una traversa da trenta metri con una parabola a scendere imprendibile per Bressan.
22′ – Cellini devia una palla su cross di Zecchin ma Lamanna para facile.
21′- Il Bari gioca a meglio, a centrocampo Stoian distribuisce palloni invitanti per i compagni. E su uno di questi dopo uno scambio culla breve distanza libera Scavone che a due passi da Bressan spara sul portiere. Varese in bambola
18′- Varese pericoloso su calcio da fermo: Zecchin mette una palla nel mucchio, spunta il piede di Pucino che devia ma centralmente.
17′- Ammonito Corti del Varese
16′ – Bari pericoloso, azione corale: Stoian lancia Scavone sulla sinistra che mette in mezzo di prima per Forestieri la cui conclusione va fuori di poco.
14′ – uscita alla disperata con i piedi del portiere del Bari sull’accorrente Cellini, lanciato in profondità da Nadarevic
10′- Rischia grosso ancora il Varese, dopo un disimpegno troppo azzardato e sbagliato di Terlizzi. Ci mette una pezza Grillo
7′ GOL del Bari che va a segno con Caputo dopo un caparbia azione personale. Figliomeni non è apparso molto reattivo
1′ – Su palla scodellata in area ci prova Terlizzi con palla altissima.
1′ – Si comincia con il Varese in completo rosso e il Bari con maglia e calzoncini bianchi.
Osservato un minuto di silenzio per le vittime dell’Isola del Giglio e per Cristiano Sole cui è dedicata la coreografia della Curva Nord.
Ecco le formazioni ufficiali
Varese (4-4-2): Bressan; Pucino, Figliomeni, Terlizzi, Grillo; Nadarevic, Corti, Kurtic, Zecchin; Cellini, Neto Pereira. All. Maran.
Bari (4-3-3): Lamanna; Crescenzi, Borghese, Ceppitelli, Garofalo; Donati, De Falco, Scavone; Caputo, Forestieri, Stoian. All. Torrente. A disp.: Koprivec, Castillo, Sini, Bellomo, Galano, Defendi, Bogliacino.
Arbitro: Tozzi di Ostia Lido
Tutto è pronto a Masnago per Varese-Bari, partita che mette di fronte i biancorossi con una delle squadre che lo scorso anno militavano in Serie A. Si gioca a partire dalle ore 15, diretta testuale su VareseNews.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.