Agguato al padre a colpi di coltello da cucina. È successo a
Gallarate, in via Felice Bassetti a Crenna, nella serata di lunedì 13 febbraio, intorno alle 18.30.
Un ragazzo di 24 anni ha aggredito il padre cinquantenne: lo ha atteso in bagno e quando il genitore è tornato dal lavoro ed è entrato nella stanza lo ha colpito dodici volte con due coltelli da cucina.
Fortunatamente non è riuscito ad infierire e le ferite subite dall’uomo sono superficiali, giudicate guaribili in sette giorni dai sanitari dell’ospedale di Gallarate.
Alla radice del gesto ci sarebbero gravi dissidi tra padre e figlio: il giovane, con diverse difficoltà nei rapporti interpersonali, consumava la maggior parte del proprio tempo in casa davanti allo schermo del pc; il padre gli ha più volte intimato di trovarsi un lavoro serio e all’ennesimo richiamo non ascoltato,
lo scorso sabato 11 febbraio, gli ha staccato il modem, privandolo della connessione internet.
Il 24enne allora avrebbe deciso di farsi giustizia da solo e armato dei coltelli da cucina ha colpito il padre, che ne ha bloccato l’impeto, riuscendo a limitare la violenza dei colpi.
Uno zio ha chiamato la polizia che ha arrestato il ragazzo, accusato di lesioni e detenuto a Busto Arsizio perché considerato pericoloso.
Tutte le notizie del rione Crenna
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.