All’asta L’urlo di Munch

Una delle quattro versioni dell'opera, l'unica ancora in mani private, sarà venduta da Sotheby's il prossimo 2 maggio. Si stima un prezzo di circa 80 milioni di dollari

versione privata de L'urlo di Munch all'asta"L’urlo" di Edvard Munch andrà all’asta. Si tratta di una delle quattro versioni della famosissima opera, datata 1895, simbolo del terrore e dello smarrimento vissuto dall’uomo e dall’artista.
È l’unica versione ancora di proprietà di un privato e sara venduta dalla casa d’aste Sotheby’s il prossimo 2 maggio. L’opera potrà essere ammirata alcune settimane prima dell’asta: sarà messa in mostra a Londra il 13 aprile e poi a New York il 27. Si stima che potrebbe essere venduta per circa 80 milioni di dollari.
Si tratta di un quadro in pastello su tavola. L’opera appartiene all’imprenditore norvegese Petter Olsen il cui padre Thomas era un amico, un vicino di casa e un patrono di Munch.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.