Caronnese e Gallaratese, punti pesanti cercasi

Il Verbano riposa e gioca con l'Albinoleffe. Girone B: rossoblu alla caccia dei i piani alti, i "Galli" vogliono evitare l'ultimo posto. In Eccellenza spicca Sommese-Sestese

Nella giornata di campionato della serie D, risposerà il Verbano, atteso dal turno di stop imposto dal calendario per il ritiro dell’Acquanera, mentre per il girone B saranno in campo Caronnese, in casa contro il Seriate, e la Gallaratese, impegnata a Darfo Boario. In Eccellenza la gara più attesa è Sommese-Sestese, con l’Inveruno pronto ad approfittare dello scontro diretto del "Chinetti" di Solbiate.

SERIE D – Giornata di riposo obbligato per il Verbano, che assisterà alle partite del suo girone da casa dovendo affrontare il turno di stop imposto dal calendario. La squadra di Di Marco tornerà in campo tra sette giorni in casa contro l’Albese, ma sabato affronterà una prestigiosa amichevole contro l’Albinoleffe, squadra di serie B, sul campo di Curno, in provincia di Bergano, alle ore 15.
La Caronnese vuole invece continuare il periodo felice ospitando al "Comunale" il Seriate. Formazione quest’ultima che passa un buon momento di forma e che nell’ultimo impegno ha rifilato un netto 4-0 al Fiorenzuola. La squadra di Cotta (foto) dovrà in ogni caso cercare i tre punti per rimanere agganciata alle prime posizioni, sperando sempre che il Castiglione non prenda troppo margine.
La Gallaratese sarà impegnata sul difficile campo del Barfo Boario. I biancoblu sono alla ricerca di punti che mancano ormai da inizio dicembre. Nelle ultime uscite agli uomini di Bortolas (foto) è mancata la convinzione e così i "Galli" si sono visti spesso superare di misura anche nel recupero infrasettimanale di Rudiano. A rinforzare la rosa sono arrivati altri due centrocampisti: il varesino Gastone Bottini cresciuto nel Milan e passato da Lecco, Montichiari e Valenzana e il mantovano Matteo Morbini. Basteranno per la scossa?
Programma e classifica

ECCELLENZA – Dopo l’allungo della capolista Pro Sesto, Sommese e Sestese si ritroveranno di fronte a Somma Lombardo per un derby che promette scintille. L’Inveruno è pronto a sfruttare lo scontro diretto, ma dovrà passare indenne dal “Chinetti” e dalla Solbiatese. Il Marnate se la vedrà contro il Roncalli mentre il Cairate sarà a Peveranza contro la Suardese. Infine ci sono le gare della Vergiatese (ospiterà la Bustese) e del Gavirate che sarà a Lazzate contro l’Ardor.
Programma e classifica

PROMOZIONE – Dopo lo 0-0 nello scontro al vertice, il Cassano ospiterà in casa l’Olimpia in piena crisi, mentre il Cistellum a Saronno se la vedrà contro l’Arconatese per un’altra sfida da piani alti. Il Luino e il Tradate sono in cerca di punti salvezza, ma di fronte avranno due scomode ospiti come Insubria e Uboldese, mentre la Fulgor Cardano giocherà tra le mura amiche contro la Mozzatese.
Programma e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.