Corso di lettura ad alta voce con l’Iliade di Omero
Un corso di approfondimento che sarà tenuta da Betty Colombo dal 29 febbraio alla biblioteca comunale
Un corso di approfondimento sulla letteratura a voce alta organizzato da Betty Colombo di Arteatro, in collaborazione con il comune di Sesto Calende. Dal 29 febbraio al 28 marzo, dalle 18 alle 20.30, in biblioteca comunale si terrà il corso su un testo classico, l’Iliade di Omero. Dunque un evento lontanissimo nel tempo eppure ancora capace di farci ritrovare al suo interno il nostro essere oggi. Accanto a Omero la trasposizione in prosa che ne ha fatto Baricco nel 2004 esplicitando le gesta di alcuni personaggi minori. La conoscenza e la pratica della grammatica della lettura a voce alta sono messe al servizio di parole alte e distanti, tremende e quotidiane, epiche e poetiche. Per partecipare al corso si richiedono: la curiosità di rivisitare un testo classico, la voglia di mettersi in gioco, la passione per la lettura, un abbigliamento comodo e, se si vuole, una copia dell’Iliade di Omero o di Baricco.
dal 29 febbraio al 28 marzo 2012
mercoledì dalle ore 18 alle ore 20.30
in biblioteca comunale
quota di partecipazione: €. 70
(il corso sarà attivato con min 10 e max 15 partecipanti)
Info e iscrizioni in biblioteca comunale (0331.928160) entro il 22
febbraio 2012 o sino ad esaurimento dei posti disponibili
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.