Derby vinto in rimonta per il 7Laghi
I gialloblu superano il Campus con un incredibile ultimo quarto. Saronno travolge Lecco. In C2 Casorate si avvicina a Cassano; in serie D le tre di testa fanno il vuoto
Con quattro uomini in doppia cifra e una rimonta clamorosa nell’ultimo periodo (34-13 in 10′) il 7Laghi Gazzada vince il derby con il Campus e fa un altro passo avanti in direzione della salvezza, lasciando i varesini a lottare nelle zone pericolose della classifica di DNC girone B. La Elmec può recriminare per un arbitraggio che non l’ha aiutata (due tecnici, quinto fallo di Bernasconi, il top scorer con 15) ma si è vista sfilare i due punti dall’arrembaggio dei più esperti padroni di casa. A guidare il 7Laghi è stato il play Fanchini, 15 punti, con Fontanel in doppia doppia e gigante a rimbalzo (15).
Torna al successo anche Saronno che scarica la rabbia per i recenti passi falsi sul malcapitato Lecco sommerso da 11 triple a segno per il 94-68 conclusivo. Letteralmente scatenato Lollo Bini autore di 29 punti con il 53% dal campo e 5 assist mentre Rossetti ha dato il solito contributo a rimbalzo (ben 15, 7 in attacco). La Press Bolt riaggancia così l’Urania (sconftta da Crema nel big match) al quarto posto e riavvicina Desio.
DNC – Risultati e classifica
Cassano Magnago cade pesantemente a Boffalora (74-59) nonostante i 24 punti di Gugliotta e perde la seconda piazza a favore di Nerviano, brava a superare un’arcigna Gallarate (Ambrosetti 16). Sale ancora Casorate (Ferrario 20) che fa suo il derby con la Valceresio (Iovene 24) ora in attesa di rinforzarsi con Terzaghi e Schiavi. La bruciante sconfitta di Gambolò porta alle dimissioni il coach di Marnate (Gandini 13) Daniel Racco che sarà sostituito da Gentile. Il bilancio delle altre varesine parla di una vittoria – quella netta di Daverio (Fogato 16) con Cornaredo – e due sconfitte rimediate da Cislago (Meroni 21) e Bosto (Montalbetti 24) contro Vigevano e Cerro Maggiore.
C regionale – Risultati e classifica
Sempre più largo il divario tra il trio di testa – per altro sgranato – e le inseguitrici in serie D. Dietro Tradate e San Vittore, vincenti con Corbetta e Buccinasco, sale ancora Caravate. Gavirate invece si ferma a Rho e viene raggiunta al quarto posto da Venegono e Turbigo, entrambe vincenti, quest’ultima con Fagnano. Perde Luino mentre viene rinvitato l’impegno di Castronno per l’inagibilità della palestra.
D regionale – Risultati e classifica
La carrellata delle "minors" si chiude con la Promozione provinciale giunta alla prima di ritorno. Malnate resta in testa ma vince di un sol punto con la Liuc; a segno anche le inseguitrici Somma, Cardano e Olimpia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.