La provincia sotto la neve. Qualche problema sulle strade
Le temperature sotto zero e la neve stanno creando qualche difficoltà nella viabilità secondaria. Nessun problema in autostrada. Tutta la rete stradale provinciale risulta percorribile, ma l'invito è alla prudenza
La buona notizia è che nel corso della notte e stamattina, finora, non ci sono stati incidenti gravi. I vigili del fuoco confermano però la difficoltà di circolazione in gran parte della provincia.
Facciamo un primo punto della situazione viabilistica.
Nessun problema sulle autostrade sia in A8 che A26. In alcuni punti ha ripreso a nevicare ma le careggiate sono percorribili senza difficoltà.
Nelle maggiori città (Varese, Busto, Tradate, Gallarate e Saronno) le arterie principali sono molto sporche ma la viabilità è garantita. I problemi diventano seri nelle strade secondarie.
Come ben recita il sito di Autostrade è bene ribadire "Di intraprendere il viaggio adeguatamente equipaggiati, possibilmente con pneumatici invernali. Ricordiamo a coloro che disponessero delle sole catene da neve di non montarle o smontarle mai lungo le corsie di transito o in corsia di emergenza, ma di utilizzare le aree di sosta o di servizio".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






























Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.