La rincorsa della Robur si ferma a Empoli

La Abc arriva a un passo dalla quinta vittoria consecutiva ma un 7-0 nel finale per i toscani stoppa la squadra di Piazza

La Robur arriva a un passo dalla quinta vittoria consecutiva ma cede di soli tre punti (69-66) ai padroni di casa della Computer Gross Empoli nel turno infrasettimanale del campionato di Divisione Nazionale B. Sul parquet dei toscani, formazione che vale pienamente la zona playoff, i ragazzi di Piazza subiscono nell’ultimo minuto e mezzo un parziale di 7-0 (tripla di Bartolucci, liberi senza errori per Sesoldi e Derraa) che causa il primo ko della nuova gestione gialloblu. Poco prima erano stati Rovera, Gergati e due personali di Nobile a dare il vantaggio ai varesini che purtroppo non è bastato.
Partita tutta all’insegna dell’equilbrio, con i padroni di casa che hanno fatto leva sulla vena offensiva di Derraa (25 punti) e sulla solidità di Sesoldi a rimbalzo (10). La Robur ha mandato quattro giocatori in doppia cifra seppur senza bomber designati (il migliore è Matteucci con 13) e ha tirato bene dall’arco con l’eccezione di Gergati, solo 1/6 per lui.
Lo stop toscano non compromette la rincorsa verso la zona playoff, ancora possibile per Rovera e compagni: sabato si torna al Campus contro il Cus Torino, altra avversaria da prendere con le molle. Ma se Varese vuole giocarsi tutte le chance di fare strada non può concedere i due punti alla formazione piemontese. Nell’altro anticipo del 23° turno vittoria di Mirandola su Castelnovo.
Questa sera – giovedì – si giocano tutte le altre gare, comprese quelle di Royal Legnano ed Ltc Sangiorgese impegnate rispettivamente a Costa Volpino e Cecina.

Computer Gross Empoli – Abc Varese 69-66 (19-21, 32-31; 52-51)
Varese: Matteucci 13, Moraghi 3, Gergati 6, F. Rovera 7, M. Rovera 9, Preatoni ne, Nobile 11, Lombardi 6, Mariani 11, Frasson ne. All. Piazza,

DNB Programma, risultati e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.