La rincorsa della Robur si ferma a Empoli
La Abc arriva a un passo dalla quinta vittoria consecutiva ma un 7-0 nel finale per i toscani stoppa la squadra di Piazza
La Robur arriva a un passo dalla quinta vittoria consecutiva ma cede di soli tre punti (69-66) ai padroni di casa della Computer Gross Empoli nel turno infrasettimanale del campionato di Divisione Nazionale B. Sul parquet dei toscani, formazione che vale pienamente la zona playoff, i ragazzi di Piazza subiscono nell’ultimo minuto e mezzo un parziale di 7-0 (tripla di Bartolucci, liberi senza errori per Sesoldi e Derraa) che causa il primo ko della nuova gestione gialloblu. Poco prima erano stati Rovera, Gergati e due personali di Nobile a dare il vantaggio ai varesini che purtroppo non è bastato.
Partita tutta all’insegna dell’equilbrio, con i padroni di casa che hanno fatto leva sulla vena offensiva di Derraa (25 punti) e sulla solidità di Sesoldi a rimbalzo (10). La Robur ha mandato quattro giocatori in doppia cifra seppur senza bomber designati (il migliore è Matteucci con 13) e ha tirato bene dall’arco con l’eccezione di Gergati, solo 1/6 per lui.
Lo stop toscano non compromette la rincorsa verso la zona playoff, ancora possibile per Rovera e compagni: sabato si torna al Campus contro il Cus Torino, altra avversaria da prendere con le molle. Ma se Varese vuole giocarsi tutte le chance di fare strada non può concedere i due punti alla formazione piemontese. Nell’altro anticipo del 23° turno vittoria di Mirandola su Castelnovo.
Questa sera – giovedì – si giocano tutte le altre gare, comprese quelle di Royal Legnano ed Ltc Sangiorgese impegnate rispettivamente a Costa Volpino e Cecina.
Computer Gross Empoli – Abc Varese 69-66 (19-21, 32-31; 52-51)
Varese: Matteucci 13, Moraghi 3, Gergati 6, F. Rovera 7, M. Rovera 9, Preatoni ne, Nobile 11, Lombardi 6, Mariani 11, Frasson ne. All. Piazza,
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.