Le frivolezze di Twitter e l’operazione a cuore aperto che non fa notizia

In un post sul suo blog Luca Conti si interroga sulle notizie di Twitter riprese dai giornali. Spesso le cose veramente importanti non vengono amplificate

Twitter è capace di amplificare notizie poco importanti. Spesso, però, ci si mettono anche i giornali a distorcere l’importanza di ciò di cui si discute. Lo fanno estrapolando dal social network solo le notizie e i dibattiti più frivoli.

Se lo chiede anche Luca Conti sul suo blog che sull’argomento cita un caso in particolare:

“Mi chiedo – scrive il giornalista sul suo blog – però perché finisca in prima pagina un articolo, settimane fa, sull’uso personale di Twitter da parte di un personaggio pubblico e non invece la cronaca in diretta di un intervento chirurgico a cuore aperto. Troppo seria?
Magari qualcuno la riprenderà oggi o nei prossimi giorni. Il bello del social web è che non abbiamo bisogno dei giornali, ma possiamo avvalerci dell’opera di cura di contenuti di utenti più competenti e capaci di chi scrive sui giornali”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.