Petra battuta a Mariano, festa per le bustocche

Varese paga caro la trasferta comasca e perde la terza posizione. La Pro Patria vince il derby con Gavirate, l'Ardor travolge Vigevano. Stop per Malnate

Cambia poco la situazione in alta classifica dopo la 3° di ritorno nel campionato di Serie C femminile; perde Varese, vince l’Ardor mentre la Pro Patria batte Gavirate; nulla da fare infine per Malnate, sconfitta dalla seconda del girone. Il big match della terza giornata di ritorno era tra Mariano (terza in classifica insieme a Corbetta) e Varese, e ha visto trionfare le padrone di casa. La Petra non ha superato un altro importante esame di maturità; non è la prima volta che contro squadre di un certo spessore la formazione varesina viene meno a quanto ci si aspetta dalle qualità della rosa. Dopo un primo quarto in leggero vantaggio (12-14) è arrivato il tracollo nel secondo periodo, con il pesante passivo di 25-8 nato da un’infinità di errori che hanno indirizzato il risultato. Nella restante metà di gara si è giocato punto a punto (12-13 e 9-10), ma ciò non è stato sufficiente a riparare i danni precedenti. Corbetta intanto cade in casa contro Cucciago, rilancia le comasche e sarà l’avversario di Varese nel prossimo turno. Invariata la vetta della classifica, con Canegrate al comando dopo la vittoria a Legnano. Si conferma seconda Cerro che ha battuto agilmente il Malnate. Le ragazze allenate da Bogani hanno disputato anche una discreta partita, ma non sufficiente a bloccare le altomilanesi, ben salde nella seconda piazza del campionato. A Vigevano l’Ardor Busto riesce a dilagare, approfittando del fanalino di coda per andare a punti e muovere la classifica. Sempre parlando di Busto la Pro Patria, rinforzata da Merlotti, sciorina una grande prestazione contro Gavirate (foto) che invece appare un po’ in crisi. Le ragazze di coach Di Rico non sono costanti, e se all’intervallo le bustocche sono già sul +13 poco cambia nella ripresa, se non lo scarto finale. Fino Mornasco, infine, batte Vertemate nel derby comasco, in maniera più facile del previsto.

Risultati: Cerro-Malnate 66-52, Mariano Comense-Varese 58-45, Corbetta-Cucciago 57-69, Fino Mornasco-Vertemate 52-38, Vigevano-Ardor Busto 62-90, Pro Patria-Gavirate 67-42, Legnano-Canegrate 45-63.

Classifica:
Canegrate 28; Cerro 26; Mariano, Corbetta 24; VARESE 22; Cucciago, Vertemate 18; Fino 16; PRO PATRIA, GAVIRATE 12; ARDOR, MALNATE 10; Legnano 4; Vigevano 0.

Prossimo turno:
Ardor Busto-Fino Mornasco, Gavirate-Legnano, Corbetta-Varese, Vigevano-Pro Patria Busto, Canegrate-Cerro, Malnate-Cucciago, Vertemate-Mariano Comense.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.