Sestese e Sommese, pareggio e beffa

La Gallaratese perde ancora in serie D, la Pro Sesto vince e allunga in Eccellenza, in Promozione il Cassano vince con un gol del portiere Giglio

Nella domenica di serie D sono arrivati il pareggio della Caronnese contro il Seriate e la sconfitta della Gallaratese a Darfo Boario. In Eccellenza la Pro Sesto vince e stacca Sommese e Sestese, che nel derby pareggiano. In Promozione il Cassano prende margine sul Cistellum grazie a un incredibile gol del portiere.

SERIE D – Il Verbano ha riposato questa settimana, quanto meno per il campionato, dato che i rossoneri sono stati impegnati sabato in amichevole contro l’Albinoleffe, squadra di serie B. I ragazzi di Di Marco, per la cronaca, sono stati sconfitti per 6-0 dai seriani.
La Caronnese stavolta non brilla e si fa bloccare sullo 0-0 dal Seriate. Una gara sottotono per i rossoblu, come ammesso anche dal mister Corrado Cotta (nella foto) al termine dell’incontro. Si aspetta una rapida risposta da parte di Di Napoli e compagni, dato che nel gruppo di testa nessuno perde colpi e una sconfitta o un pari, in questo momento del campionato, può costare punti preziosi.
La Gallaratese non esce dalla crisi e a Darfo Boario va ko, ancora con il risultato di 1-0. Non sono serviti a mister Bortolas i nuovi innesti per far cambiare rotta a una barca che appare prossima all’affondamento. Le dirette concorrenti per la retrocessione hanno preso ormai un buon margine di distacco dai biancoblu e lo spettro dell’Eccellenza è tristemente sempre più vicino.
Risultati e classifiche – Gironi A e B 

ECCELLENZA – La capolista Pro Sesto non sbaglia mai e anche in questo turno guadagna i tre punti sconfiggendo in casa l’Atletico per 2-0. Perdono terreno Sestese e Sommese, che nel derby pareggiano 0-0 portando a casa un punto a testa. L’Inveruno vince per 2-0 al "Chinetti" contro la Solbiatese, compie il doppio sorpasso e si porta al secondo posto. Perde terreno il Marnate, che a Nizzolina si fa sorprendere dal Roncalli (2-0). Perde anche il Gavirate, 1-0 a Lazzate, mentre il Cairate a Peveranza impatta 2-2 contro la Suardese. Gli uomini di Curatolo si sono portati in vantaggio per 2-0 nel primo tempo grazie ai gol di Aloe e Gangitano, ma sono stati rimontati nella ripresa perdendo una buona occasione per raccogliere il bottino pieno. Termina infine 1-1 Vergiatese-Bustese, con il gol degli amaranto firmato da Ricci.
Risultati, tabellini e classifica – Girone A 

PROMOZIONE – Il Cassano vince 1-0 contro l’Olimpia grazie a un incredibile gol del portiere Giglio che, aiutato dal vento, ha siglato l’unica rete dell’incontro direttamente da rinvio. Il Cistellum viene frenato in casa dall’Arconatese nello scontro di vertice per 1-1, mentre nei bassifondi Tradate e Luino pareggiano e muovono un po’ la loro classifica deficitaria contro, rispettivamente, Uboldese e Insubria. Pareggio per 2-2 ricco di emozioni tra Cardano e Mozzatese.
Risultati e classifica – Girone A

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.