Studenti del Liceo Scientifico di Gallarate premiati dai Lions
Si tratta di Luca Afferi, Alessandra Vernocchi e Iliana Salcedo. Vincono tre soggiorni di formazione all'estero
Al termine delle selezioni per il XXXVIII Premio LIONS " Mario Nascimbene" 2012 promosso dal Lions Club Gallarate Host e Lions Club Gallarate Seprio, Comitato Scambi Giovanili, tre studenti del Liceo Scientifico “L. Da Vinci” di Gallarate sono stati proclamati tra i vincitori. Si tratta di
Luca Afferi 5D, Alessandra Vernocchi 3 B e Iliana Salcedo 4 G.
Luca vince un soggiorno di sei settimane negli Stati Uniti, Alessandra trascorrera` tre settimane in Olanda, mentre Iliana sara` in Romania per tre settimane .
Il concorso prevedeva la produzione di un testo scritto oltre ad un colloquio, entrambi da svolgersi in lingua inglese.
Durante il loro soggiorno all`estero, gli studenti avranno l`opportunita` di vivere una esperienza straordinaria di scambio culturale a contatto con ragazzi di tutto il mondo durante il campo Lions. Saranno inoltre ospitati da una famiglia cosi` da vivere l`esperienza della quotidianita` nel paese ospitante.
Analogamente nel mese di luglio i Lions di Gallarate organizzeranno come di consueto il campo “Baldoni” che ospita ragazzi provenienti da tutto il mondo per due settimane. Anche a questi ragazzi verra` data l`opportunita` di vivere una settimana in una famiglia italiana. Si tratta di una iniziativa altrettanto stimolante alla quale i Lions di Gallarate invitano le famiglie del nostro liceo ad aderire.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.