Studenti del Liceo Scientifico di Gallarate premiati dai Lions
Si tratta di Luca Afferi, Alessandra Vernocchi e Iliana Salcedo. Vincono tre soggiorni di formazione all'estero
Al termine delle selezioni per il XXXVIII Premio LIONS " Mario Nascimbene" 2012 promosso dal Lions Club Gallarate Host e Lions Club Gallarate Seprio, Comitato Scambi Giovanili, tre studenti del Liceo Scientifico “L. Da Vinci” di Gallarate sono stati proclamati tra i vincitori. Si tratta di
Luca Afferi 5D, Alessandra Vernocchi 3 B e Iliana Salcedo 4 G.
Luca vince un soggiorno di sei settimane negli Stati Uniti, Alessandra trascorrera` tre settimane in Olanda, mentre Iliana sara` in Romania per tre settimane .
Il concorso prevedeva la produzione di un testo scritto oltre ad un colloquio, entrambi da svolgersi in lingua inglese.
Durante il loro soggiorno all`estero, gli studenti avranno l`opportunita` di vivere una esperienza straordinaria di scambio culturale a contatto con ragazzi di tutto il mondo durante il campo Lions. Saranno inoltre ospitati da una famiglia cosi` da vivere l`esperienza della quotidianita` nel paese ospitante.
Analogamente nel mese di luglio i Lions di Gallarate organizzeranno come di consueto il campo “Baldoni” che ospita ragazzi provenienti da tutto il mondo per due settimane. Anche a questi ragazzi verra` data l`opportunita` di vivere una settimana in una famiglia italiana. Si tratta di una iniziativa altrettanto stimolante alla quale i Lions di Gallarate invitano le famiglie del nostro liceo ad aderire.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.