Studenti del Liceo Scientifico di Gallarate premiati dai Lions

Si tratta di Luca Afferi, Alessandra Vernocchi e Iliana Salcedo. Vincono tre soggiorni di formazione all'estero

Al termine delle selezioni per il XXXVIII Premio LIONS " Mario Nascimbene" 2012 promosso dal Lions Club Gallarate Host e Lions Club Gallarate Seprio, Comitato Scambi Giovanili, tre studenti del Liceo Scientifico “L. Da Vinci” di Gallarate sono stati proclamati tra i vincitori. Si tratta di
Luca Afferi 5D, Alessandra Vernocchi 3 B e Iliana Salcedo 4 G.
Luca vince un soggiorno di sei settimane negli Stati Uniti, Alessandra trascorrera` tre settimane in Olanda, mentre Iliana sara` in Romania per tre settimane .
Il concorso prevedeva la produzione di un testo scritto oltre ad un colloquio, entrambi da svolgersi in lingua inglese.
Durante il loro soggiorno all`estero, gli studenti avranno l`opportunita` di vivere una esperienza straordinaria di scambio culturale a contatto con ragazzi di tutto il mondo durante il campo Lions. Saranno inoltre ospitati da una famiglia cosi` da vivere l`esperienza della quotidianita` nel paese ospitante.
Analogamente nel mese di luglio i Lions di Gallarate organizzeranno come di consueto il campo “Baldoni” che ospita ragazzi provenienti da tutto il mondo per due settimane. Anche a questi ragazzi verra` data l`opportunita` di vivere una settimana in una famiglia italiana. Si tratta di una iniziativa altrettanto stimolante alla quale i Lions di Gallarate invitano le famiglie del nostro liceo ad aderire.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.