Tripla sconfitta per le varesine in C1
Semaforo rosso per Saronno, Campus e Gazzada. In C2 imprese di Bosto e Casorate, in Serie D la sorpresa è Caravate
Il gelo di questi giorni si è fatto sentire anche nelle mani dei giocatori delle tre formazioni varesine di DNC, tutte sconfitte nell’ultimo turno di campionato. Saronno, Campus e Gazzada erano impegnate in partite non semplici ma purtroppo nessuna delle tre è riuscita a ribaltare il pronostico della vigilia.
Il match clou era quello del Centro Ronchi dove la Press Bolt ha ospitato l’imbattuta Monticelli: i ragazzi di Ferrari sono rimasti in partita fino all’ultimo ma hanno ceduto i due punti ai bresciani 65-70. Gli "amaretti" pagano caro la brutta percentuale da 3 punti: tolto il 2/4 di Santambrogio (miglior marcatore con 16) infatti, la Press Bolt colleziona ferri sino al 7/27 finale che non aiuta certo contro gli esperti gauchos bresciani (Masieri 15, 8 anche per Sconochini). Partita equlibrata in cui Saronno tiene botta fino all’ultimo vantaggio del 34′ prima di cedere alla capolista.
Era impegnata in casa anche la Elmec Varese che resta terz’ultima dopo il ko con Pisogne (65-75). Anche i giovani di Malavasi soffrono le cattive percentuali ma soprattutto il dominio ospite a rimbalzo (43-28, addirittura 19 per Mora che segna anche 21 punti) nonostante la prova di Bernasconi. La sconfitta è maturata nella prima metà di gara e a poco è servita la parziale rimonta nell’ultimo periodo; Bellotti con 13 è stato il top scorer biancoblu.
A chiudere l’elenco dei referti gialli è il 7Laghi Gazzada, sconfitto 72-54 in trasferta sul difficile parquet di Piadena. I gialloblu si sono arroccati attorno al veterano Fontanel (17 con 11 rimbalzi) ma i compagni non sono riusciti ad assecondare la prova del pivot ex Robur. Tremendo il parziale del terzo quarto: un 21-6 che ha polverizzato le speranze della formazione di Legramandi. Sabato c’è il derby con il Campus.
DNC – Risultati e classifica
La clamorosa vittoria del Bosto (Montalbetti 25) su Nerviano fa perdere ai milanesi la vetta e permette ai varesini di rimanere agganciati alla metà bassa della classifica. In cima festeggia Arese, capolista solitaria, ma anche Cassano Magnago che si sbarazza di Magenta con i 27 punti di Gugliotta e torna al secondo posto. Nel derby di giornata sorride Gallarate (G. Ambrosetti 15) che supera Daverio (Brivio 15) dopo un supplementare. Altra impresa è quella di Casorate (Clock 23) che espugna Vigevano mentre anche la Valceresio fa festa con Cerro grazie a Iovene (19). Due sconfitte per le varesotte: perdono Marnate di misura con Boffalora (Gandini 16) e Cislago a Cornaredo (Casotto 22).
C Regionale – Risultati e classifica
Non ci sono grandi sorprese nella 18a di Serie D: per trovare una sconfitta delle big bisogna andare a Gavirate che scivola a Corbetta. Vincono invece la capolista Tradate, l’inseguitrice San Vittore ma pure la sorpresa Caravate che vince il derby di Fagnano. Bene Venegono, sconfitte dolorose per Luino e soprattutto Castronno, battuta dopo due supplementari. Top scorer varesini il gaviratese Lucchini e il veterano di San Vittore Corti: 28 a testa.
D Regionale – Risultati e classifica
Si è concluso il girone d’andata nel campionato di Promozione e in testa continua a esserci Malnate che fa 26 punti sui 30 disponibili. Alle sue spalle inseguono nell’ordine Somma e l’accoppiata Olimpia-Cardano. In coda vittoria importante di Laveno (Savastano bomber di giornata: 40!): ultima solitaria rimane Caronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.