Varese, Martinetti protagonista in amichevole

I biancorossi battono 6-0 il Borgomanero dilagando nella ripresa. Doppietta e palo per l'ex Sassuolo, a segno anche De Luca, Nadarevic, Neto e Lepore

Lo stop per la pausa di campionato prevista nel prossimo fine settimana non ferma naturalmente il lavoro del Varese di mister Rolando Maran. I biancorossi, come da programma, hanno disputato oggi pomeriggio – giovedì 23 – una fruttuosa amichevole a Borgomanero contro la formazione locale che milita nell’Eccellenza piemontese.
Il Varese ha suggellato il risultato nella ripresa vincendo 6-0 dopo che il primo tempo era terminato, un po’ a sorpresa, con il minimo vantaggio (1-0) per la formazione lombarda grazie alla rete messa a segno dalla "zanzara" De Luca. Nell’arco dei 90′ Maran ha ruotato tutti gli uomini a propria disposizione, tenendo a riposo il portiere Bressan, il terzino Grillo e il bomber Granoche oltre agli infortunati Corti, Pettinari e Damonte. In porta si è quindi rivisto Mathieu Moreau, assente da tempo ma ormai sul punto di essere pienamente recuperato: l’estremo difensore si è sistemato tra i pali nella prima frazione, lasciando poi il posto a Milan nella ripresa.
Proprio Moreau ha sventato un paio di azioni pericolose sviluppata dai giocatori di Erbetta, in ottima forma e guidati da Leto Colombo, più volte al tiro. Come detto però, il risultato si è sbloccato grazie a De Luca che al 12′ ha concluso con un tiro imprendibile una bella azione personale. Il giovane attaccante sul finire del tempo ha sfiorato il bis al pari di Zecchin e Rivas ma il portiere Olivero e i compagni hanno sventato i pericoli.
Nell’intervallo la consueta serie di sostituzioni ha portato in campo, tra gli altri, Daniele Martinetti (foto): il centravanti ex Sassuolo si è scatenato e ha messo a segno una doppietta – di testa e di tacco – oltre a colpire un palo. Le altre reti sono state segnate da un Nadarevic apparso molto vivace, da Neto Pereira che ha sfruttato un assist del difensore Carrieri e infine da Franco Lepore che aveva già propiziato i gol di Martinetti e si è così meritato anche la marcatura personale.
Nel secondo tempo si è visto in campo anche il camerunense David Toukam, centrocampista giunto in prova anche per via degli infortuni dei pari ruolo Corti e Damonte. Il 21enne mediano si è impegnato ed è risultato utile sul piano della corsa, pur senza strafare.

Borgomanero-Varese 0-6 (0-1)

Marcatori: De Luca (V) al 12′ pt; Martinetti (V) al 15′ st, 19′ st, Nadarevic (V) al 26′ st, Neto P. (V) al 29′ st, Lepore (V) al 34′ st.

Varese 1° tempo (4-4-2): Moreau; Pucino, Camisa, Terlizzi, Albertazzi; Zecchin, Filipe Gomes, Kurtic, Rivas; De Luca, Plasmati.
Varese 2° tempo (4-4-2): Milan; Cacciatore, Troest, Albertazzi, Carrieri; Nadarevic, Toukam, Filipe Gomes (34′ Pucino), Lepore; Martinetti, Plasmati (16′ Neto Pereira). All.: Maran.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.