Anziana borseggiata in Basilica
Una ottantenne è stata derubata mentre assisteva alla via Crucis, ha avuto la prontezza poi di rivolgersi al Carabiniere di quartiere in servizio in piazza
Bisogna stare attenti anche in chiesa: è la lezione che ha imparato un’anziana signora di circa
ottant’anni che ieri mattina a Gallarate recitava la via Crucis nella Basilica di Santa Maria Assunta in Piazza Libertà. Aveva appoggiato la sua borsa sulla stessa panca su cui era seduta, quando un uomo con una folta barba bianca le si è seduto vicino.
Un’amica l’ha subito messa in guardia: «stai attenta alla borsa». E proprio in quel momento l’uomo si è alzato e con passo svelto ha raggiunto l’uscita della chiesa. Quando la signora ha preso la borsa per controllare che tutto fosse al suo posto ha trovato la borsa ed il portamonete aperti. Mancavano 20 euro. Appena uscita sul sagrato della Basilica la signora si è rivolta al Carabiniere di quartiere che, come di consueto, svolgeva servizio di perlustrazione lungo le vie del centro cittadino. Dalla descrizione fornita il militare ha subito capito di chi si potesse trattare e poco più avanti, in Corso Italia, ha fermato un cinquantenne italiano, senza tetto, già noto alle locali Forze di Polizia. L’uomo, pregiudicato per vari reati contro il patrimonio, è stato trovato in possesso di una sola banconota da venti euro e, riconosciuto dalla vittima del borseggio, è stato immediatamente arrestato e condotto in carcere a Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.