Auiole e fiori, a Luino ci pensano i ragazzi del Cfp
Non essendo disponibili risorse per l’acquisto di arredamento floreale gli assessori si sono auto tassati, coinvolgendo per la posa i ragazzi del corso di florovivaismo
Non essendo immediatamente disponibili risorse per l’acquisto di arredamento floreale, a Luino hanno deciso per il "fai da te": gli assessori si sono auto tassati, coinvolgendo per la posa i ragazzi del corso di florovivaismo del Centro di Formazione Professionale della Città.
«Ancora una volta ho chiesto ai miei assessori di autotassarsi per rispondere con prontezza ad un’esigenza della città. – dichiara il Sindaco Andrea Pellicini – Sono doppiamente contento, considerato il fatto che questo corso l’ho voluto personalmente a Luino in qualità di Assessore alla Formazione Professionale».
«Ringrazio il Professor Gioacchino Spinnato e la Preside Ornella Borrè – commenta l’Assessore al Territorio Alessandra Miglio – per la disponibilità a collaborare con l’Amministrazione nella realizzazione di un progetto che ci permette di avere un bel segno fiorito per Pasqua».
Martedì scorso la Giunta Comunale si è autotassata per questo fine e ieri con il professor Gioacchino Spinnato i partecipanti al corso si sono dedicati all’allestimento delle aiuole di via Piero Chiara proprio sotto Palazzo Serbelloni. Il percorso degli studenti, infatti, si focalizza sulle competenze utili a svolgere, in collaborazione con altri operatori, la realizzazione di parchi e giardini pubblici e privati e la loro manutenzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.