Avanzano Petra e Pro Patria, a Gavirate non basta l’impegno
Varese consolida il terzo posto battendo Vertemate; le bustocche superano Malnate e preparano il derby con l'Ardor superato da Legnano
Nel campionato di Serie C femminile non è bastato l’impegno a Gavirate per battere in casa la capolista Canegrate che, vincendo contro le ragazze di Di Rico (53-74) e complice la sconfitta di Cerro, tornano solitarie in vetta alla classifica. Per Gavirate bene Mometti e Merlo (16 e 12 punti); il gruppo rossoblu è alle prese ora con la settimana corta, si gioca già venerdì sera a Vertemate. La Pro Patria Busto Arsizio di Luca Vittori ha battuto invece il Malnate di Bogani (Catella 10 punti); bene Merlotti (15 punti per lei), trascinatrice della gara, che insieme alle compagne sarà impegnata nel derby esterno contro l’Ardor Busto domenica prossima. Non è andata bene a queste ultime, sconfitte da una Legnano alla disperata caccia di punti e che occupa il fondo della classifica. Anche per Malnate arriva un altro derby nel prossimo weekend, quello contro la Petra Varese. Proprio la squadra di Ferri ha battuto domenica il Vertemate: terzo posto in classifica consolidato e buona prova collettiva in difesa e in attacco (Lovato 16, Grotto 15, Buffoni 11), aspettando l’incrocio sul parquet con le "cugine" malnatesi. Nelle altre gare spicca il risultato di Corbetta, che a Cerro ha avuto la meglio sulla squadra padrona di casa, strappandole il primato condiviso una settimana fa con Canegrate. La squadra di Mariano Comense ha saputo tenere a debita distanza il Cucciago, cui non dispiacerebbe trovare posto nei playoff. Facile come da previsioni la vittoria di Fino Mornasco sull’ultima, Vigevano.
Risultati (5° giornata di ritorno)
Gavirate-Canegrate 53-74 Fino Mornasco-Vigevano 81-52 Pro Patria Busto-Malnate 56-37 Mariano-Cucciago 57-40 Varese-Vertematese 63-52 Legnano-Ardor Busto 57-38 Cerro-Corbetta 40-49
Classifica: Canegrate 30; Cerro, Mariano 28; VARESE 26; Corbetta 24; Cucciago 22; Vertemate 18; Fino Mornasco 20; PRO PATRIA 16; GAVIRATE 14; ARDOR, MALNATE 10; Legnano 6; Vigevano 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.