Cattaneo incontra i vertici Cathay Pacific

Cresce il ruolo del vettore asiatico a Malpensa: nel 2011 trasportate 17mila tonnellate di merci in più rispetto al 2011

L’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo ha incontrato oggi i vertici di Cathay Pacific Airways e, in particolare, il direttore operativo Ivan Chu, in visita in Italia in occasione del ‘China Trader Award’.
L’assessore regionale ha ringraziato la delegazione per la visita in Regione, sottolineando l’importanza dei voli diretti e quotidiani per il tessuto imprenditoriale della Lombardia. «Cathay Pacific – ha sottolineato l’assessore – è considerata una delle più importanti compagnie aeree a livello mondiale e può dare un importante contributo per un ulteriore rilancio dello scalo varesino anche nel settore cargo». Nel 2011 sono state trasportate a Malpensa 17mila tonnellate di merce in più rispetto al 2010: «cifre che, insieme all’impegno che la Cathay sta mettendo nel costruire il proprio terminal cargo all’interno dell’aeroporto internazionale di Hong Kong, rende ancora più auspicabile il rafforzamento dei rapporti commerciali tra i nostri due Paesi. Regione Lombardia metterà in questo il massimo impegno al fine di aiutare i propri imprenditori». Da parte sua, il direttore operativo della Cathay Pacific ha riconosciuto l’importante lavoro di potenziamento dei collegamenti con l’aeroporto svolto dalla Regione e Cattaneo ha illustrato nel dettaglio sia le possibilità offerte dal trasporto su ferro da Milano Cadorna e da Milano Centrale, attraverso il Malpensa Express e il Freccia Rossa, sia le importanti infrastrutture autostradali come Pedemontana, che saranno completate in vista di Expo 2015.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.