Dal financial al social, verso nuovi modelli di economia
L'economista Luigino Bruni interverrà questa sera (ore 21) , martedì 20 marzo, in un incontro pubblico organizzato dal Pd presso la Sala consiliare di Villa Aliverti per parlare
Martedì 20 marzo a Vedano Olona (alle ore 21 presso Villa Aliverti) Luigino Bruni, docente di Economia politica all’università Bicocca di Milano e uno dei principali studiosi in Italia della relazione tra economia ed etica, interverrà in un incontro pubblico. Bruni affronterà il tema della crisi, nella quale siamo ancora immersi, che non è una di quelle crisi congiunturali di cui è costellato il normale andamento dell’economia. È invece una crisi strutturale. Per uscirne occorre, quindi, una rinnovata idea di sviluppo che sappia promuovere nuovi modelli di economia, capaci di ridefinire i rapporti tra imprese e territori, tra finanza e economia reale, tra produzione e ambiente. Di questi temi si parlerà L’incontro è promosso dal circolo Pd di Vedano Olona con la collaborazione di Banca Etica, DES (Distretto dell’economia solidale) e Vie – Varese in Europa, e rappresenta un’occasione per ripensare al futuro e per guardare alle nuove prospettive di crescita. Nel corso del dibattito interverranno Alessandro Di Gregorio, coordinatore territoriale di Banca Etica e Alberto Gariboldi, presidente del DES di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Massimo Colombo su Si smantella la Centrale del Latte di Varese, arriva il definitivo addio alla storica realtà
gokusayan123 su Ferrazzi: "Fontana è inadeguato a guidare la Regione. Ora dobbiamo cambiare"
Felice su Venegono Superiore, il Comune si ribella: "Non abbandoneremo Pianbosco agli spacciatori"
mike su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
lenny54 su Da Varese Salvini attacca l’UE: “Non mi stupirei di trovare europarlamentari corrotti dalla Cina”
Felice su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.