Dal financial al social, verso nuovi modelli di economia

L'economista Luigino Bruni interverrà questa sera (ore 21) , martedì 20 marzo, in un incontro pubblico organizzato dal Pd presso la Sala consiliare di Villa Aliverti per parlare

Martedì 20 marzo a Vedano Olona (alle ore 21 presso Villa Aliverti) Luigino Bruni, docente di Economia politica all’università Bicocca di Milano e uno dei principali studiosi in Italia della relazione tra economia ed etica, interverrà in un incontro pubblico. Bruni affronterà il tema della crisi, nella quale siamo ancora immersi, che non è una di quelle crisi congiunturali di cui è costellato il normale andamento dell’economia. È invece una crisi strutturale. Per uscirne occorre, quindi, una rinnovata idea di sviluppo che sappia promuovere nuovi modelli di economia, capaci di ridefinire i rapporti tra imprese e territori, tra finanza e economia reale, tra produzione e ambiente. Di questi temi si parlerà L’incontro è promosso dal circolo Pd di Vedano Olona con la collaborazione di Banca Etica, DES (Distretto dell’economia solidale) e Vie – Varese in Europa, e rappresenta un’occasione per ripensare al futuro e per guardare alle nuove prospettive di crescita. Nel corso del dibattito interverranno Alessandro Di Gregorio, coordinatore territoriale di Banca Etica e Alberto Gariboldi, presidente del DES di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.