Dimissioni di Boni, l’opposizione ci riprova
Pd, Idv, Udc, Sel e Pensionati presenteranno una nuova mozione per indurre il presidente del Consiglio indagato dalla magistratura a dimettersi
Secondo tentativo in Regione Lombardia per chiedere le dimissioni di Davide Boni. Il presidente del Consiglio regionale e membro della Lega Nord, ha ricevuto due settimane fa un avviso di garanzia per corruzione. Settimana scorsa le opposizioni avevano presentato una mozione per chiedere le sue dimissioni, ma il testo è stato dichiarato – fra molto polemiche – inammissibile.
Martedì 20 marzo Pd, Idv, Udc, Sel e Pensionati, presenteranno una nuova mozione per indurre Davide Boni a dimettersi. «La nostra posizione non è cambiata e anzi, si è rafforzata negli ultimi giorni – spiega Alessandro Alfieri, vicesegretario regionale del Pd -. Noi riteniamo che le vicende personali, che ci auguriamo siano chiarite in tempi rapidi, debbano essere separate dai ruoli di rappresentanza nelle istituzioni. Per questa ragione avevamo presentato la scorsa settimana la mozione, che non abbiamo potuto discutere, per indurre Davide Boni a lasciare la presidenza del Consiglio, e per la stessa ragione presentiamo oggi una nuova mozione che va nello stesso senso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.