Festa della donna con l’associazione “Varese Dialogo”

L'appuntamento è per domenica 11 marzo, alla Cooperativa di Via Cadore, 9. La festa è dedicata alle donne, in particolare per le donne di lingua russa presenti in città

Le Associazioni “Varese Dialogo” e “Anna-Sofia” organizzano una festa per le donne, in particolare per le donne di lingua russa presenti a Varese. L’appuntamento è per domenica 11 marzo, alla Cooperativa di Via Cadore, 9 a Varese.
Saranno presenti, il Console della Repubblica Ucraina e l’Assessore alla cultura del Comune di Varese, con altre personalità del mondo della cultura e della politica. Nei paesi ex sovietici la festa delle donne, 8 marzo, è molto sentita ed è giorno festivo; è la prima festa di primavera. Il fiore della festa non è la mimosa ma la margherita. La Comunità Ucraina in provincia di Varese conta oltre tremila persone, la maggior parte felicemente integrate. “Varese dialogo” è una giovane associazione culturale, senza scopo di lucro, che organizza eventi su temi prevalentemente di carattere locale. Ultimamente ha organizzato cene a tema. Sono incontri con esperti nei vari campi, sociali, religiosi, scientifici, che illustrano il tema prescelto aprendo un dibattito con in partecipanti. La prossima cena tratterà delle “leggende, misteri e fantasmi del varesotto”. L’associazione ha sede in Via Rossini e conta una quarantina di soci e molti amici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.