“I ciclisti li tirerei sotto come birilli”
I commenti alla lettera di un lettore
La pacata lettera di Maurizio sui ciclisti ha scatenato polemiche a non finire. In pochi minuti sulle nostre pagine di Facebook si sono scatenati decine di commenti. Emerge una buona dose di intoleranza, a volte al limite della violenza verbale, ma fa riflettere quanta fatica si faccia ad affrontare alcuni temi. C’è molto astio e perfino rancore nell’aria e questo non aiuta a vivere meglio. Ma tanto è e crediamo sia interessante riflettere anche su questo.
Abbiamo selezionato alcuni interventi.
Marina: lo so che sono esagerata ma li tirerei sotto come birilli!!
Tiz: gli automobilisti indisciplinati invece lo sono 365gg all’anno solo che al posto di farti perdere 20 secondi ti fanno perdere la vita
Umberto: la cosa più pericolosa è che si sentono autorizzati a non rispettare sensi unici, semafori rossi e precedenze
Maria: sembra che per questi utenti della strada, le regole non esistano… e mi dispiace perchè se poi ad uno di queste persone che hanno evidentemente poca cura di sè faccio male involontariamente (cioè, mi capita perchè non ha rispettato un semaforo, uno stop o addirittura un senso di marcia, perchè ci sono anche quelli), sono io che me lo porto dietro tutta la vita. Si dovrebbe poter chiedere un risarcimento morale a quei ciclisti che provocano incidenti per cattiva educazione civica e stradale.
Tiz: la maggior parte di incidenti che coinvolgono i ciclisti sono causati non dall’andare affiancati, non dal violare (a torto, senza dubbio) le regole, ma da:
Mattia: chiediamoci perchè negli altri paesi bisogna passare a una distanza di 1,5 metri dal ciclista,mentre qui chi viaggia in auto anche quando incontra solo un ciclista passa a 1 mm?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.