Il centrocampo fa soffrire tutta la squadra
La giovane coppia Damonte-Filipe è il punto debole: non crea e a un certo punto apre spazi alla Juve Stabia. Bressan evita guai peggiori
BRESSAN 6,5 – Meno sicuro del solito, si guadagna comunque gli applausi in più occasioni: se le vespe non dilagano il merito è quasi tutto suo.
CACCIATORE 6 – Evita sul nascere i pericoli in fascia, prova anche a sganciarsi qualche volta. Nulla di memorabile ma almeno fornisce la sostanza che manca da altre parti.
TROEST 5 – Dopo un primo tempo senza problemi vive una ripresa difficile, coronata con il blitz di Sau che gli prende il tempo e va a realizzare il raddoppio.
TERLIZZI 6 – A un certo punto sbanda anche lui, ma va detto che il filtro di centrocampo salta più volte come un tappo di spumante.
(Camisa sv – Quando entra, i giochi sono fatti. Senza sue colpe)
GRILLO 6 – Partita simile a quella di Cacciatore: i problemi del Varese non nascono in fascia dove anche il terzino romano fa buona guardia ed esce spesso vincitore dal difficile duello con Erpen.
ZECCHIN 5,5 – Non ha il passo di qualche tempo fa, costretto com’è agli straordinari. E rispetto a settimana scorsa non ha neppure a disposizione quei calci da fermo (un solo corner!) con cui può fare la differenza.
DAMONTE 5 – Un po’ meglio di Filipe nel primo tempo quando si vede almeno in fase di interdizione. Poi, con il passare del tempo, va in sofferenza e non assicura quel lavoro di "cerniera" fondamentale tanto per l’attacco quanto per la difesa.
FILIPE 4,5 – A differenza del compagno non si vede proprio mai. Solo nel finale prova a inventare qualche geometria; d’altra parte l’esperienza non si compra al mercato e i due in mezzo sono stati chiamati a tamponare una situazione d’emergenza. Altre volte è andata bene, a Castellammare no.
NADAREVIC 5 – Sembrerebbe in palla, almeno a livello fisico, ma a parte due sgroppatine a testa bassa non riesce a produrre granché, né per sé ne tantomeno per gli altri. Il primo a finire in panchina: ci sarà un motivo…
(Plasmati 6 – Non sta bene, gioca lo stesso e prova a fare ciò che meglio gli riesce, le sponde per i compagni. Però è difficile distribuire palloni, se questi non arrivano).
GRANOCHE 5,5 – Prova a scuotere sé e i compagni – di ciò gli va dato atto – ma ancora una volta non trova il gol e nemmeno la porta. Costretto spesso a tornare indietro per giocare qualche pallone, da lui si attende di più in fase offensiva.
(Martinetti sv: vedi Camisa)
DE LUCA 5,5 – Come l’urugiagio ha la scusante che là davanti i palloni giocabili sono davvero pochi. Di lui resta quell’azione giudicata in fuorigioco e una bella sponda a Granoche nel primo tempo. Lampi che messi insieme non fanno un temporale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.