La Comunità del Parco del Ticino al rinnovo
La seduta è in programma per sabato 31 aprile alle 10 a Magenta. Verranno nominati presidente, consiglio di gestione e revisore dei conti
La Comunità del Parco del Ticino si rinnova. È convocata infatti per sabato 31 marzo la seduta per nominare il presidente, il comitato di gestione e il revisore dei conti.
La riunione è in programma alle 10.30 nell’Aula Magna della Riserva Orientata "La Fagiana" (via Valle, frazione Pontevecchio, Magenta). All’ordine del giorno c’è anche l’approvazione del coumento "Indirizzi programmatici della Comunità del parco del Ticino" predisposto dal Gruppo di Lavoro istituito dai sindaci e presidenti della Comunità del Parco.
Sul sito del Parco sono disponibili tutti i documenti relativi alle candidature e ai curricula dei candidati.
Comuni del Parco
Abbiategrasso, Arsago Seprio, Bereguardo, Bernate Ticino, Besate, Besnate, Boffalora Ticino, Borgo S.Siro, Buscate, Carbonara Ticino, Cardano al Campo, Casorate Sempione, Cassinetta di Lugagnano, Cassolnovo, Castano Primo, Cuggiono, Ferno, Gallarate, Gambolò, Garlasco, Golasecca, Groppello Cairoli, Linarolo, Lonate Pozzolo, Magenta, Mezzanino, Morimondo, Motta Visconti, Nosate, Ozzero, Pavia, Robecchetto, Robecco S/Naviglio, Samarate, S.Martino Siccomario, Sesto Calende, Somma Lombardo, Torre d’Isola, Travacò Siccomario, Turbigo, Valle Salimbebne, Vanzaghello, Vergiate, Vigevano, Villanova d’Ardenghi, Vizzola Ticino, Zerbolò.
Gli organi dell’Ente
1) La comunità del Parco composta da un rappresentante per ciascuno degli Enti locali territorialmente interessati nella persona del Sindaco per i Comuni, del Presidente per le province e del legale rappresentante per gli enti volontariamente aderenti.
2) Il Consiglio di Gestione composto dal Presidente dell’ente da altri 4 consiglieri eletti dalla comunità del parco, uno dei quali su designazione della Giunta Regionale.
3) Il Presidente eletto dall’Assemblea a maggioranza assoluta dei voti.
4) Il Revisore eletto dalla comunità del parco tra gli iscritti all’albo ufficiale dei revisori dei conti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.