La gatta sventa il furto in appartamento

È successo in via Rainoldi quando due giovani sono state arrestate per tentato furto. Ad accorgersi dei movimenti sospetti è stato proprio l'animale che ha attirato l'attenzione della padrona di casa

Ad accorgersene per prima è stata la gatta, poi la padrona ha alzato la cornetta e la polizia ha fatto il resto. È successo ieri mattina alle 11.20 in via Rainoldi a Varese quando due giovani sono state arrestate per tentato furto in abitazione.
Le ragazze, D.I. di 21anni e M.S. di 20 anni, erano entrambe nomadi di un campo nei pressi di Como e di origine croata. Nella mattinata erano già state avvistate mentre si aggiravano con circospezione tra le case della zona finché non sono salite all’interno di una palazzina.
Giunte al decimo piano avrebbero individuato un appartamento “papabile” per il furto.
Si trattava della casa di un’anziana di 76 anni che in quel momento era nell’appartamento. Ad andare storto, nelle intenzioni delle due, è stato però il comportamento della gatta all’interno. Quest’ultima si sarebbe accorta dei movimenti nell’atrio e si sarebbe avvicinata nervosamente alla porta d’ingresso. Un comportamento che ha subito attirato l’attenzione della padrona di casa che si è subito precipitata allo spioncino dal quale ha visto le due giovani che cominciavano ad armeggiare con cacciaviti e grimaldelli per forzare la serratura.
Immediatamente la donna ha chiamato il 112 facendo accorrere in pochi minuti le volanti della polizia.
Sono stati gli agenti ad fermare le ragazze, che nel frattempo si erano nascoste in un vano del l’ascensore, e a portarle in questura per gli accertamenti.
Entrambe le ragazze sono risultate essere pluripregiudicate per reati contro il patrimonio e una delle due, oltre che essere già interessata da un provvedimento di custodia pendente, è anche in cinta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.