La pediatria diventa laboratorio di magia

L'ultimo giovedì di ogni mese, il mago Walter incontra i piccoli pazienti del Del Ponte per trasmettere i segreti di giochi e trucchi

 Il mago WalterLa magia è di casa al Ponte del Sorriso. La magia fa sognare, la magia apre le finestre del reparto e insegna a volare nel mondo della fantasia. L’ultima volta che la magia è entrata in reparto era Carnevale. Nel giorno del suo compleanno il mago illusionista varesino Walter Maffei aveva intrattenuto i piccoli con dei numeri davvero strabilianti: coriandoli, palloncini e corde incantate per un’ora avevano fatto dimenticare a tutti di essere in un ospedale.

 
 La gioia e l’entusiasmo ricevuti dai bambini, ha così spinto Walter a prendersi un grande impegno: diventare un volontario del Ponte del Sorriso per proporre un laboratorio di magia per i bambini ogni ultimo giovedì del mese.
 
Questo pomeriggio, giochi, trucchi e prestigi hanno intrattenuto tutti gli ospiti del reparto: i bambini, i loro genitori, i medici e gli infermieri, e i volontari del Ponte del Sorriso, per una volta trasformati in apprendisti stregoni, per carpire al mago Maffei tutti i segreti dell’arte dell’illusione.
 
Appuntamento ogni ultimo giovedì del mese con la magia targata Ponte del Sorriso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.