La pediatria diventa laboratorio di magia
L'ultimo giovedì di ogni mese, il mago Walter incontra i piccoli pazienti del Del Ponte per trasmettere i segreti di giochi e trucchi
La magia è di casa al Ponte del Sorriso. La magia fa sognare, la magia apre le finestre del reparto e insegna a volare nel mondo della fantasia. L’ultima volta che la magia è entrata in reparto era Carnevale. Nel giorno del suo compleanno il mago illusionista varesino Walter Maffei aveva intrattenuto i piccoli con dei numeri davvero strabilianti: coriandoli, palloncini e corde incantate per un’ora avevano fatto dimenticare a tutti di essere in un ospedale.
La gioia e l’entusiasmo ricevuti dai bambini, ha così spinto Walter a prendersi un grande impegno: diventare un volontario del Ponte del Sorriso per proporre un laboratorio di magia per i bambini ogni ultimo giovedì del mese.
Questo pomeriggio, giochi, trucchi e prestigi hanno intrattenuto tutti gli ospiti del reparto: i bambini, i loro genitori, i medici e gli infermieri, e i volontari del Ponte del Sorriso, per una volta trasformati in apprendisti stregoni, per carpire al mago Maffei tutti i segreti dell’arte dell’illusione.
Appuntamento ogni ultimo giovedì del mese con la magia targata Ponte del Sorriso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.