Lettera di Natale del sindaco, la Procura archivia l’esposto di Porfidio
L'ex-consigliere comunale aveva chiesto una verifica sui soldi spesi dal Comune per la lettera alle famiglie di Busto nella quale Farioli invitava a fare la spesa all'Iper per avere uno sconto sui giocattoli
L’esposto presentato alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio da parte dell’ex-consigliere comunale Audio Porfidio sulla famosa lettera di Natale inviata dal sindaco Gigi Farioli a tutte le famiglie di Busto Arsizio è stato archiviato dal sostituto procuratore Mirko Monti. Secondo l’esponente de La Voce della Città, infatti, l’iniziativa di invitare i cittadini ad andare a fare la spesa all’Iper di Solbiate Olona, per avere un buono sconto sull’acquisto di giocattoli, era stata realizzata con soldi del Comune. I successivi riscontri effettuati dalla Procura, insieme alla Guardia di Finanza, hanno permesso di verificare che tutti i costi dell’operazione sono stati affrontati da Iper e il Comune non ha dovuto sborsare un centesimo, nemmeno per l’affrancatura delle migliaia di lettere inviate.
«Sono contento di sapere che il sindaco non ha usato i soldi dei cittadini per avvantaggiare l’Iper rispetto a tutti gli altri commercianti – ha commentato l’ex-consigliere comunale – questa archiviazione non cancella la vergogna di un’iniziativa che resta non consona ad un’amministrazione comunale che deve rimanere super-partes».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Landover su Fusione tra palestre, si muove Olympus. "Ai nostri clienti richieste fuori dagli accordi"
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.