Malumori nel Pdl, Berlusconi non va da Vespa

Il conduttore:"L'ex presidente del Consiglio mi ha spiegato che dopo le polemiche dei giorni scorsi sul ruolo di Alfano, una sua presenza avrebbe creato sgradevoli equivoci sulla leadership"

È stata annullata la puntata di Porta a Porta di questa sera in prima serata con l‘ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. A sorpresa l’ex premier ha annullato la registrazione dando forfait pochi minuti prima che cominciasse la registrazione.
Il conduttore Bruno Vespa ha spiegato la decisione annunciando che «Silvio Berlusconi è rimasto vittima della par condicio». Ma Berlusconi potrebbe essere stato frenato da alcuni malumori tra i maggiorenti del pdl poiché l’ospitata sarebbe parsa come delegittimazione del segretario del partito Angelino Alfano.
«L’ex presidente del Consiglio – ha detto il conduttore Bruno Vespa -, mi ha tuttavia spiegato dopo le polemiche dei giorni scorsi sul ruolo di Alfano, una sua presenza (in trasmissione e negli spot che l’annunciavano) in parallelo con il segretario del Pd avrebbe creato sgradevoli equivoci sulla leadership operativa del PdL che è di Alfano al quale Berlusconi intendeva confermare ancora una volta tutta la sua fiducia. Ho obiettato che seguendo questo criterio Berlusconi non potrà più comparire in televisione e fatto fermamente presenti le difficoltà in cui ci metteva questa decisione dell’ultim’ora, ma l’ex presidente del Consiglio, nello scusarsi per il disagio prodotto a Raiuno e agli ospiti che erano stati invitati, ha ribadito che da tutto il partito gli veniva rivolto l’invito a non alimentare indirettamente polemiche. Abbiamo pertanto deciso di non sostituire la prima serata di stasera con una puntata con altri ospiti o con un altro tema, di andare in onda con un programma già registrato in seconda serata e di confermare naturalmente l’invito per la prima serata del 21 marzo a Pierluigi Bersani».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.