Miguel Dell’Acqua: “Un po’ timido e molto affabile”

Organizzatore di concerti, ricorda il cantautore bolognese con malinconia. "L'ho incontrato poco tempo fa, era molto professionale"

Miguel Dell’Acqua organizza concerti da una vita in Varese e provincia. Il mondo dello spettacolo è il suo mondo. È uno che con le “star” ci lavora da sempre. Quando lo raggiungiamo al telefono per chiedere un ricordo di Lucio Dalla, si sente subito l’incredulità e la malinconia per la morte improvvisa di un’artista che sicuramente l’ha colpito molto.
«Il mio ultimo ricordo è recente, risale a poco tempo fa, quando è venuto a Varese con De Gregori per una tappa del loro tour. Sono andato nei camerini per salutarli e Dalla si è ricordato di un concerto che vent’anni fa organizzai per lui a Villa La Motta a Trevedona di Monate. Mi disse che ricordava quella sera come una delle più belle della sua lunga carriera».
Miguel Dell’Acqua ha incontrato Lucio Dalla almeno otto volte nella sua vita e conferma di avere «un ricordo professionale molto bello. Era una persona molto disponibile, di cultura e molto affabile. Fondamentalmente piacevole. La sua morte mi ha lasciato incredulo, è un ricordo dolce». Il dispiacere si legge nella voce, «Era un uomo timido ma sempre molto disponibile. L’ultimo incontro con lui è stato uno dei più gratificanti per me, ricordava una serata di moltissimi anni fa e questo mi ha emozionato». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.