Morto il giornalista Mosconi, i suoi exploit nei fuorionda lo resero famoso
Cronista sportivo sulle colonne del Gazzettino e corrispondente da Verona per la Gazzetta dello Sport, si lasciava andare a espressioni colorite per rispondere alle provocazioni dei colleghi di studio

Stimato giornalista sportivo, considerato il maestro di due generazioni di giornalisti locali, ha lavorato per L’Arena, giornale di Verona, e, in tv, con Telenuovo. È stato cronista sportivo sulle colonne del Gazzettino e corrispondente da Verona per la Gazzetta dello Sport. Ha raccontato l’avventura dello scudetto vinto dall’Hellas Verona nel 1985 ed è stato opinionista di Telearena. Germano Mosconi era uno dei volti televisivi più noti del nord-est degli anni ’80 e ’90, sia per la sua pacatezza, sia per l’aplomb davanti alle telecamere. Nei fuori onda si lasciava andare a espressioni colorite in dialetto veneto, spesso provocato dai tecnici e colleghi del suo TG su Telenuovo, che gli organizzavano scherzi. I video di questi exploit gli hanno dato popolarità sul web. Mosconi ha in seguito denunciato chi aveva caricato le registrazioni su internet.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.