Ode al sacco non conforme

Davvero simpatica l'idea di scrivere un piccolo canto per il i sacchetti abbandonati a centinaia in questi giorni sui marciapiedi. E porta una firma "illustre"

Come definire un "creativo"? Giuseppe Sangiorgio di lavoro fa quello e bisognerebbe chiederlo a lui. Forse, però, può aiutare a capire meglio questa professione "preclusa"ai più, questa sua "ode" al sacco Coinger non conforme. Detto per inciso: la pubblicità "Varese non è Salerno" porta la firma di Hagam e quindi anche la sua.

Oh sacco non conforme, ti ho accompagnato la sera fuori dal cancello tenendoti per mano fiducioso che l’omino Coinger ti avrebbe portato con sè come tutti i giovedì. e invece torno a casa la sera e ti trovo ancora li, triste e dimesso di fianco a Cancello.
Piangi oh sacco viola per la nota che t’han dato: ecco ora sei un sacco non conforme. Ma non temere la colpa non è tua ma di due o tre sacchi semitrasparenti che hai mangiato. Così ti ho riportato a casa e oggi, lo prometto, riaprirò sacchetto per sacchetto e mi torneranno alla memoria tutti quegli istanti fuggitivi di una settimana distratta: i pannolini puzzolenti, gli scontrini della spesa, i cerotti per la bua, un cartone sporco sporco… Chi di "Varese non è Salerno" colpisce, di "Buguggiate non è Azzate" perisce.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 17 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.