Ode al sacco non conforme
Davvero simpatica l'idea di scrivere un piccolo canto per il i sacchetti abbandonati a centinaia in questi giorni sui marciapiedi. E porta una firma "illustre"
Come definire un "creativo"? Giuseppe Sangiorgio di lavoro fa quello e bisognerebbe chiederlo a lui. Forse, però, può aiutare a capire meglio questa professione "preclusa"ai più, questa sua "ode" al sacco Coinger non conforme. Detto per inciso: la pubblicità "Varese non è Salerno" porta la firma di Hagam e quindi anche la sua.
Oh sacco non conforme, ti ho accompagnato la sera fuori dal cancello tenendoti per mano fiducioso che l’omino Coinger ti avrebbe portato con sè come tutti i giovedì. e invece torno a casa la sera e ti trovo ancora li, triste e dimesso di fianco a Cancello.
Piangi oh sacco viola per la nota che t’han dato: ecco ora sei un sacco non conforme. Ma non temere la colpa non è tua ma di due o tre sacchi semitrasparenti che hai mangiato. Così ti ho riportato a casa e oggi, lo prometto, riaprirò sacchetto per sacchetto e mi torneranno alla memoria tutti quegli istanti fuggitivi di una settimana distratta: i pannolini puzzolenti, gli scontrini della spesa, i cerotti per la bua, un cartone sporco sporco… Chi di "Varese non è Salerno" colpisce, di "Buguggiate non è Azzate" perisce.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.