Passaggio a livello sempre più sicuro. Posizionato il cartello
Dopo le barriere con il “grembiule”, nuovo intervento all’attraversamento ferroviario dove un anno fa per la vita il giovane Joel
Ancora più sicurezza al passaggio a livello di Venegono Superiore. È stato posizionato mercoledì mattina un nuovo cartello per disincentivare l’attraversamento pedonale a barriere chiuse. Il passaggio a livello era purtroppo balzato agli onori della cronaca dopo la tragedia dello studente Joel, che aveva attraversato i binari ed era stato investito da un treno circa un anno fa. Nei mesi scorsi l’amministrazione comunale e Ferrovie Nord avevano presentato l’installazione di speciali barriere che impediscono di passare sotto la sbarra. Ora, questo nuovo incentivo a non attraversare, con il cartello che richiama il codice della strada: «Chiunque attraversi un passaggio a livello quando barriere o semibarriere sono chiuse o stanno per chiudersi, è soggetto al pagamento di una sanzione amministrativa da 80 a 318 euro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.