Per i Mastini scocca l’ora dei playoff
Questa sera (giovedì) dalle 19,30 si gioca la serie di quarti di finale tra Varese e Val Venosta. Kudrna recupera i tre infortunati. Appuntamento al PalAlbani
La stagione regolare è alle spalle, i margini di errore non esistono più. Da questa sera – giovedì 1 marzo – inizia la corsa a perdifiato dei playoff nel campionato nazionale di Serie C di hockey su ghiaccio. Alla griglia che vale la promozione (per la squadra vincitrice) in A2 partecipano naturalmente anche i Mastini di coach Zdenek Kudrna, terzi dopo la prima fase alle spalle solo delle favoritissime Dobbiaco e Ora.
L’Hc Varese, tornato quest’anno a schierare una formazione senior (anche se formata quasi esclusivamente da giocatori molto giovani) trova ora sulla propria strada gli altoatesini del Val Venosta. I gialloneri avranno a disposizione il fattore campo: gara 1 dunque si gioca stasera (dalle 19,45) al PalAlbani dove è anche prevista l’eventuale bella di spareggio dopo il ritorno di domenica in Alto Adige. Pronostico favorevole ai Mastini, ma ciò non deve ingannare: il Val Venosta, sesto in classifica, si è dimostrato osso durissimo nelle due partite di regular season perdendo di misura a Varese e pareggiando sul ghiaccio di casa. Kudrna ha probabilmente a disposizione un miglior tasso tecnico e di talento perché i giovani varesini sotto questo profilo appaiono ben dotati; gli ospiti però possono rispondere con una grande esperienza e la capacità di giocare di squadra.
Varese ritrova i tre giocatori assenti nell’ultima partita del girone contro l’Alleghe, ovvero Mannini, Milo e Mazzacane. Sul ghiaccio, in prestito dal Milano, potrebbe anche esserci Marcello Borghi che però è alle prese con alcuni problemi fisici: si deciderà solo all’ultimo se schierarlo.
L’ingresso alle tribune sarà come sempre gratuito anche se per l’occasione la società chiederà un contributo volontario. «Aiutaci ad andare in finale» si legge sul cartello affisso all’ingresso, e d’altra parte un piccolo obolo è un aiuto comunque importante per mantenere viva una tradizione che non è fine a se stessa ma che continua a produrre sport, talenti e spettacolo per la città di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.