“Pooh Legend”, un cofanetto per i fan

Musica e filmati per ricordare i 46 anni di carriera della band. Esce martedì 6 marzo

Domani, martedì 6 marzo, esce il cofanetto “Pooh Legend” (Tamata/Artist First), il primo capitolo di un’opera di recupero, rimasterizzazione e rivalorizzazione di tutto il catalogo, discografico e video, della band: una vera e propria “opera omnia”, un lavoro di grande importanza storica per i Pooh e per tutti coloro che li seguono da sempre.
Il cofanetto contiene oltre 10 ore di filmati storici, rari ed inediti dei 46 anni di carriera della band: videoclip, esibizioni di indimenticabili concerti, film musicali, speciali televisivi, chicche di brani in inglese e spagnolo e altre rarità assolute, per un totale di oltre 100 canzoni. Il tutto in 4 dvd e 4 libri di analisi critica della storia della band contenenti, tra le altre cose, materiale fotografico inedito.
Con il marchio “Legend” i Pooh intendono contrassegnare e ridare vita a tutta la loro produzione artistica, che sarà completamente rigenerata. Quello contenuto in “Pooh Legend” è solo una piccola parte di tutto il sorprendente materiale che si nasconde negli archivi della band e che verrà, a sua volta, svelato prossimamente.
Raccontano Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian: «Osiamo pensare che in questo “Pooh Legend” ci siano le nostre idee migliori ripulite e rimesse a nuovo, coccolate con lo stesso amore di quando sono nate e vissute con la stessa energia di allora. Per condividerle una volta di più con chi ci vuole bene e portarle insieme da ieri… a domani».
Prossimamente i Pooh saranno protagonisti di tre concerti (27, 28 e 29 aprile) all’Italian Progressive Rock Festival di Tokyo (Giappone), dopodiché si chiuderanno in sala di registrazione per realizzare il loro nuovo disco di inediti in uscita il prossimo autunno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 05 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.