Pro Patria, pareggino con la Giacomense
I tigrotti si fanno bloccare sullo 0-0 dai ferraresi, apparsi più in forma dei biancoblu. Prova sottotono della squadra di Cusatis, mai pericolosa in avanti
La Pro Patria pareggia 0-0 con la Giacomense in casa al termine di una gara che ha regalato davvero poche emozioni ai tifosi giunti allo “Speroni”. È stata una prova sottotono per i tigrotti, che hanno subito oltremodo la difesa a cinque dei romagnoli e non sono riusciti a rendersi seriamente pericolosi, soprattutto nella ripresa. Per fortuna la linea arretrata biancoblu ha retto bene agli attacchi ospiti, senza lasciare grandi spazi e buone occasioni alla squadra di Gadda.
FISCHIO D’INIZIO – La Pro ospita allo “Speroni” la Giacomense per continuare la striscia positiva e cullare il sogno playoff. Mister Giovanni Cusatis deve apportare alcuni cambi al suo schieramento, con le assenze di Taino e Vignali e i rientri di Nossa e Mora. Lo schema confermato è il 4-3-1-2 con Giannone alle spalle di Serafini e Cozzolino. Bonfanti viene posizionato sulla fascia difensiva sinistra, mentre Cortesi è il playmaker al centro del centrocampo. Gadda, mister degli ospiti, mette in campo un 4-4-2 con Staffolani e Dal Rio in attacco.
IL PRIMO TEMPO – La gara è da subito frizzante per ritmi di giochi, ma le due squadre fanno fatica a bucare le difese avversarie. La Giacomense si fa notare per fisico e in difesa, riesce a fare molta densità non lasciando spazi. Il primo tiro in porta arriva al 10’, con Cozzolino che ruba palla a De March, si porta in area, ma non riesce ad angolare il mancino e la palla termina tra le braccia di Poluzzi. Per lunghi tratti non ci sono occasioni di rilievo, con la gara che ristagna a centrocampo tra errori di impostazione e palle perse. Nel finale la Pro cerca di alzare il ritmo e riesce a creare qualche azione interessante: al 39’, da una mischia in area romagnola, Bonfanti prova il tiro, ma la conclusione non impensierisce il portiere ospite. Più interessante al 41’ il tiro a giro di Cozzolino che impegna Poluzzi alla deviazione in tuffo.
LA RIPRESA – La Pro soffre il buon inizio degli ospiti, che si spingono con veemenza in avanti, conquistando nei primi 10’ di secondo tempo ben 5 calci d’angolo. La difesa tigrotta non si fa però trovare disattenta e riesce a resistere senza subire gol. I biancoblu sono però nulli in attacco e non sono mai pericolosi dalle parti di Poluzzi. L’unico tiro in porta per i tigrotti arriva al 33’ con Cozzolino, che si accentra e prova il destro, ma la conclusione è strozzata e il numero uno ospite non ha problemi. Riprendono piano piano gli attacchi romagnoli, ma Nossa e Polverini sono sempre molto attenti e non lasciano passare un pallone dalle parti di Frasca.
TABELLINO
Pro Patria – Giacomense 0-0 (0-0)
Pro Patria (4-3-1-2): Frasca; Gambaretti, Nossa, Polverini, Bonfanti (dal 13’ st Pantano); Bruccini, Cortesi, Mora; Giannone (dal 20’ st Viviani); Serafini, Cozzolino. All. Cusatis.
Giacomense (3-5-2): Poluzzi; Minardi, Cenerini, De March; Scaioli, Tabanelli, Caciagli, Ferrara (dal 20’ st Vagnati), Turi; Staffolani (dal 20’ st Paci), Del Rio. All. Gadda.
Note: giornata variabile, terreno in buone condizioni.
Ammoniti: Cortesi, Nossa per la Pro Patria; Tanaglia per la Giacomense. Calci d’angolo: 9-2 per la Giacomense
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.