Profumi e colori per il secondo weekend di Acasa

Sabato 17 performance live con Silvia Dei Fiori e per tutto il fine settimana la possibilità di acquistare direttamente dai produttori fiore e piante. Non mancherà lo Show Cooking

Grande attesa per il secondo weekend di Acasa che si preannuncia ricco di eventi, con un focus sul green. Il primo appuntamento, infatti, è venerdì 16 marzo alle ore 18.15 con il Convegno Lombardia “Prospettive in tema di efficienza energetica”, a cura dei Partner Paradigma e patrocinato da Cestec, Cna, Ace, Anaci e Associazione Amministratori Condominiali e Immobiliari. A seguire, serata di svago con l’aperitivo danzante offerto da Qciniamo. E con il calare della sera sale il romanticismo. Nei Saloni di Malpensafiere è possibile acquistare direttamente dai produttori a prezzi convenienti, in linea con lo spirito low budget della manifestazione, splendide orchidee, rose profumate, primule, lavande e infinite varietà di fiori colorati. Il tutto passeggiando nell’area Living Garden, dove espongono i florovivaisti della provincia di Varese, Verbania e altri comuni italiani in collaborazione con Asproflor – Associazione dei Produttori Florovivaistici della Regione Piemonte.

Tanti gli eventi da non perdere tra corsi, dimostrazioni e idee fai da te che si susseguiranno durante tutto il secondo weekend di Acasa, il Salone dell’arredamento & idee per la casa. Sabato 17 marzo alle ore 17.00 appuntamento con la performance di interpretazioni floreali di Silvia Dei Fiori, la star della trasmissione televisiva “Fiori, colori e decori”. La Maestra d’Arte Floreale giocherà con la fantasia del pubblico di My Wedding Style tra nastri, tessuti e candele per dare vita a meravigliosi addobbi colorati, realizzati con materiali semplici e tanta creatività. Alle ore 20.00 l’appuntamento è con Acasa Pratika per lo Show Cooking organizzato da Rig House Kitchen con lo chef Giovanni Cucchetti, che cucinerà tre deliziosi dolci al cucchiaio, belli da vedere e buoni da gustare!

Tra gli happening del secondo weekend, corsi di decorazione floreale per la tavola con Ornella Clerici, cadeaux e partecipazioni creative a cura di Point of Paper e l’installazione personale di Gaetano Fracassio “Nel limbo del re burlone”. Per essere costantemente informati sulle novità in fiera e vedere in diretta le immagini della kermesse, è possibile seguire tutti gli aggiornamenti online sulle pagine Facebook e Twitter.

Acasa 2012
c/o quartiere fieristico MalpensaFiere
Venerdì 16 marzo dalle 18:00 alle 23:00
Sabato 17 marzo dalle 15:00 alle 23:00
Domenica 18 marzo dalle 10:00 alle 20:00

Per informazioni visitare il sito internet www.arredoecasa.com oppure contattare Chocolat Pubblicità – Segreteria organizzativa di Acasa 2012: tel. 0331-677966 – info@chocolatpubblicita.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.