“Quattro chiacchiere sulle dipendenze”

Il comune presenta sabato 10 marzo nella sala consigliare il libro “Oltre l'eccesso. Quando internet, shopping, sesso, sport, lavoro, gioco diventano dipendenza”

L’Assessorato alla Solidarietà Sociale, Famiglia e Istruzione del comune di Vedano Olona invita alla presentazione del libro “Oltre l’eccesso. Quando internet, shopping, sesso, sport, lavoro, gioco diventano dipendenza” di Alfio Lucchini e Paola Emilia Cicerone.
A presentare il libro sarà il dott. Michele Sforza (psichiatra, psicoanalista e direttore del CESTEP presso la Casa di Cura "Le Betulle", Appiano Gentile) sabato 10 marzo alle ore 17.00, nella Sala Consiliare di Villa Aliverti, in Piazza San Rocco, a Vedano. “Un testo divulgativo frutto della collaborazione tra una giornalista scientifica – Paola Emilia Cicerone – e uno psichiatra tra i massimi esperti nel settore delle dipendenze patologiche – Alfio Lucchini – che aiuterà a riconoscere i campanelli d’allarme che distinguono semplici passioni da casi più gravi e soprattutto come curarsi e a chi rivolgersi.”
Al volume hanno collaborato, con interviste e proponendo interessanti casi clinici, anche grandi esperti italiani in comportamenti di addiction: Roberta Biolcati, Giovanni Caputo, Daniele La Barbera, Gioacchino Lavanco, Felice Nava, Annalisa Pistuddi, Michele Sforza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.