Rapina in villa, il fondatore della Naba preso a pugni e ridotto in fin di vita

L'irruzione nella casa attorno alle 2.30. All'ospedale Ausonio Zappa, di 80 anni aggredito nel cuore della notte

carabinieriAggredito nel cuore della notte in una villa del Viterbese. Il fatto è avvenuto attorno alle 2,30 di questa notte lungo la strada Romana a Bagnaia (Viterbo) per mettere a segno un colpo.

La vittima è Ausonio Zappa, di 80 anni, fondatore delle scuole private Nuova Accademia di Belle Arti di Milano e Nuova Accademia di Viterbo e padre del giornalista Gianluca, avrebbe avvertito dei rumori poiché i ladri avevano già iniziato a rovistare in casa.
Si è quindi alzato per cercare di capire cosa stesse succedendo e, scoperto dai malviventi, sarebbe stato, secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, immobilizzato probabilmente per chiedergli se ci fosse una cassaforte o dove si trovavano gli oggetti di maggior valore.

L’uomo ha però fatto scattare l’allarme della villa collegato con un istituto di vigilanza. A questo punto i ladri hanno reagito violentemente picchiandolo e prendendolo a pugni.

Intanto sono intervenuti sul posto gli uomini della vigilanza e i carabinieri di Viterbo che hanno trovato Ausonio Zappa in stato d’incoscienza. Il 118 lo ha trasportato all’ospedale Belcolle dove ora si trova ricoverato in coma irreversibile.

I carabinieri sarebbero già sulle tracce dei probabili autori del gesto che, durante la rapina, sarebbero infine riusciti a portar via soltanto un portafogli.
(da www.tusciaweb.eu )

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.