Robur disastrosa dall’arco, Legnano non perdona
La squadra di Piazza fa 0/17 da tre punti: impossibile così battere la capolista. Continua la favola della Sangiorgese di Vitali: anche Torino si arrende
Royal Legnano – Abc Varese 87-66 – Finisce secondo pronostico il derby tra Legnano e Varese, storiche avversarie nel campionato di DNB: la capolista biancorossa non lascia scampo alla squadra di Piazza che paga una serata da incubo alla voce "tiro da 3". Il tabellino finale parla di uno 0/17 che non ha bisogno di altri aggettivi mentre sul fronte opposto i ragazzi di Piva chiudevano con il 33% da fuori ma soprattutto con un tremendo 24/35 da 2, con Benzoni (20) a guidare un gruppo che manda ben cinque giocatori in doppia cifra. Mai in partita quindi la Abc che tiene botta per i primi 10′ ma poi subisce l’impatto totale della Royal che all’intervallo conduce già 50-27. Inutili i tentativi di Rovera e Lombardi (18 e 13 punti) e la solidità di Mariani che a rimbalzo prova a contrastare lo strapotere legnanese. Le vittorie delle dirette rivali Bologna e Lucca (cade invece Mirandola) non permettono un ulteriore passo di fuga della Royal che rimane comunque solida in vetta alla classifica; cambia poco in graduatoria anche per la Abc che, per fortuna, vede cadere tutte le rivali dirette e si trova a preparare un’altra partita molto difficile. Sabato al Campus arriva infatti la Fortitudo Bologna.
Legnano: Benzoni 20, Munini 10, Sacco 13, Leva 12, Priuli 9, Bianchi 14, Ferrari 4, Aimaretti 4, Cagner 1, Perron. All. Piva.
Varese: Matteucci 8, M. Rovera 18, Gergati 6, Lombardi 13, Moraghi 7, Mariani 8, Nobile 2, F. Rovera 2, Preatoni, Lenotti 2. All. Piazza.
Ltc Sangiorgese – Kopa Cus Torino 69-62 – Assume i contorni della favola la stagione della Ltc Sangiorgese, partita con alcune incognite legate all’inesperienza e ora sempre più salda al quinto posto del campionato. A Castellanza si deve arrendere anche Torino, giunta incompleta al PalaBorsani, e una volta di più l’uomo della partita è capitan Vitali, stavolta non solo per meriti sportivi (15 punti) ma anche per la scelta coraggiosa di giocare nonostante la morte del padre. Proprio il suo ingresso scuote una Ltc partita ad handicap (9-20 dopo 10′) ma brava a recuperare terreno con il passare dei minuti, con Fusella protagonista totale (20 punti, 7 rimbalzi). Il sorpasso arriva nel terzo periodo, poi nel finale la Sangiorgese respinge l’assalto rivale sino al 69-62 finale.
Sangiorgese: Casati 9, Resca 4, Fusella 20, Arrigoni 7, Bianchi, Vitali 15, J. Mercante 6, Porta 5, Maspero 3, Zattra ne, Verolino ne. All. Albanesi.
DNB – Risultati e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.