Sea, Cattaneo: «Venderla impoverirà il comune»
Così l'assessore alle infrastrutture e trasporti della Regione Lombardia
«In quasi tutto il mondo gli aeroporti sono di proprietà degli Enti locali, che li considerano
strumenti per produrre risorse e mai venderebbero quote adducendo ragioni di bilancio: anche a Milano ogni anno il Comune ha avuto introiti per decine di milioni di euro derivanti
dai dividendi della Sea».
Così l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo è intervenuto oggi, a margine dell’inaugurazione del sistema ‘Rfid’ taxi a Malpensa, sulla
possibilità che ha espresso il Comune di Milano di vendere la propria quota di maggioranza della Sea, la società che gestisce gli scali milanesi.
«Vendere la Sea – ha proseguito Cattaneo – significherebbe perdere una fonte che alimenta in maniera significativa i conti del Comune e quindi, alla lunga, impoverirsi. L’aeroporto è un asset strategico e una di quelle funzioni che è bene il pubblico mantenga sotto il diretto controllo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Michele SARTORIS su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
gokusayan123 su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Alessandro Zanzi su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Francesco Carcano su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.